NOTIZIE

Leonardo DiCaprio re dei vichinghi

La star produrrà, e potrebbe interpretare, il biopic storico King Harald

Leonardo DiCaprio

07.08.2013 - Autore: Marco Triolo
Leonardo DiCaprio un tempo avrebbe dovuto guidare il cast del film di Mel Gibson sui vichinghi, prima di chiamarsi fuori per via delle ripetute affermazioni xenofobe del regista. Il progetto è poi saltato del tutto (salvo prossimi ripensamenti dell'autore), ma DiCaprio, a cui evidentemente i marinai guerrieri scandinavi stanno simpatici, ha scelto un film molto simile.

La star sarà infatti produttore, e forse anche protagonista, di King Harald, biopic storico su Harald Hardrada, re vichingo dell'Undicesimo Secolo. La sceneggiatura è di Mark L. Smith (Vacancy, The Hole) e naturalmente il film sarà distribuito dalla Warner Bros., che ha un accordo di esclusiva con Appian Way, la compagnia di DiCaprio.

DiCaprio ha un'agenda particolarmente fitta: dopo Django Unchained di Quentin Tarantino e Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, lo vedremo in The Wolf of Wall Street (in uscita il 12 dicembre per 01 Distribution), la sua quinta collaborazione con Martin Scorsese. Nel film, interpreta il broker di Wall Street Jordan Belfort, che negli anni Novanta si arricchì tramite ben architettate frodi finanziarie. Il cast include Jonah Hill, Matthew McConaughey e Jean Dujardin.

In seguito, a quanto ha dichiarato negli scorsi mesi, potrebbe prendersi una pausa dalla recitazione. “Sono abbastanza prosciugato. Adesso mi prenderò una lunga, lunga pausa. Ho fatto tre film in due anni e sono esausto. Vorrei dedicarmi a migliorare il mondo. Girerò il mondo per fare del bene all'ambiente”. Vedremo come queste intenzioni si sposeranno con King Harald e con il biopic di Rasputin che la Appian Way sta sviluppando e che dovrebbe essere sempre interpretato dall'attore.