NOTIZIE

Le riprese di Indiana Jones 5 ad aprile 2019

Steven Spielberg ha confermato che le riprese della nuova avventura di Indy partiranno tra un anno e si svolgeranno nel Regno Unito

19.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Le riprese di Indiana Jones 5 inizieranno ad aprile 2019. Lo ha rivelato Steven Spielberg in persona, ospite agli Empire Awards. E ha aggiunto che il film verrà girato in Gran Bretagna, come già avvenuto per il suo ultimo film Ready Player One.
 
“Vale sempre la pena viaggiare, quando posso lavorare con i professionisti di grande talento provenienti dal Regno Unito – ha detto il regista – Quelli che mi hanno aiutato a fare film lì e che continueranno a farlo quando tornerò in aprile 2019 per girare il quinto Indiana Jones”.
 
Il film è previsto in USA per il 10 luglio 2020, dunque Spielberg avrà circa un anno di tempo per confezionarlo. David Koepp, veterano regista e sceneggiatore che ha scritto Jurassic Park e Indiana Jones e il teschio di cristallo, ha scritto la sceneggiatura del nuovo capitolo. Harrison Ford riprenderà ovviamente il ruolo di Indiana Jones, così come tornerà lo storico produttore della saga Frank Marshall, che lavorerà al film insieme a Kathleen Kennedy.
 
Per ora non si sa nulla della trama del nuovo Indiana Jones, ma Spielberg ha promesso una grande sorpresa nel film e il presidente Disney Bob Iger ha detto che non sarà l'ultimo capitolo.
 
Nel frattempo, ci stiamo preparando all'uscita di Ready Player One, il grande ritorno di Spielberg alla fantascienza. Qui ne potete vedere il trailer.
 
Fonte: Empire