NOTIZIE

La poesia di Paterson nel trailer italiano del film di Jim Jarmusch

Adam Driver e Golshifteh Farahani sono gli interpreti del delicatissimo e intenso film presentato in concorso al Festival di Cannes 2016

Paterson film

Paterson film

16.12.2016 - Autore: La redazione
L'autista poeta e la moglie, casalinga illuminata confinata nelle quattro mura di casa sua - come Jim Jarmusch aveva definito i protagonisti del suo Paterson - sono di nuovo tra noi, con un Trailer italiano che annuncia l'uscita del film. Gia' presentato con il listino della Cinema di Valerio De Paolis e annunciato per il 29 dicembre, oggi il nuovo filmato ci mostra delle immagini diverse da quelle del precedente, dello scorso ottobre:



Interpretato da Adam Driver - lanciato dalla serie HBO Girls, Coppa Volpi nel 2014 e protagonista dell'ultimo capitolo di Star Wars e nel prossimo Silence - e da Golshifteh Farahani - attrice iraniana di fama internazionale costretta all’esilio per aver posato nuda sulla rivista francese Egoiste e presto nel prossimo capitolo di Pirati dei Caraibi - il film ha già raccolto una serie di entusiastiche recensioni, venendo definito di volta in volta: "Una sobria meraviglia" (The Guardian), "Un film che brilla di una delicatezza sommersa, urbana" (Le Figaro), "Una deliziosa favola" (Time Out), "Una singolare ode alla vita ordinata, all’armonia domestica e alla poesia" (Hollywood Reporter).

[LEGGI ANCHE: PATERSON - LA NOSTRA RECENSIONE]

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Paterson vive a Paterson nel New Jersey. È un abitudinario e ama la vita tranquilla. Fa il conducente di autobus, e osserva il mondo attraverso il parabrezza e ascoltando frammenti di dialoghi intorno a lui. Scrive brevi poesie sul suo quaderno, porta a spasso il suo bulldog inglese, si ferma in un bar e beve una birra, torna a casa da sua moglie, Laura, che al contrario di lui, è in perenne movimento. Paterson ama Laura, ed è riamato da lei.  Il mondo di Paterson, quello che consideriamo normale e ordinario, rappresenta la forza potente e irregolare dell’arte. La sua è un'appagante routine, costellata non di banali casualità ma di magiche concatenazioni.

Paterson, ovvero la poesia delle piccole cose, sarà in sala a Roma, Milano e Torino dal 22 dicembre 2016 e in tutta Italia dal 29 dicembre, distribuito dalla Cinema di Valerio De Paolis

Vedi anche:
Clip in esclusiva: Adam Driver autista di autobus con la passione per la poesia