NOTIZIE

Adam Driver, da Star Wars al nuovo film di Jim Jarmusch

Amazon Studios si prepara a conquistare anche il cinema: distribuirà Paterson, commedia caustica diretta dal regista di Broken Flowers

Adam Driver

13.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo essere diventata l'unico avversario credibile di Netflix nel mercato dello streaming online, Amazon sta diventando una forza anche al cinema. Amazon Studios produrrà ora Paterson, il nuovo film di Jim Jarmusch che avrà come protagonista Adam Driver, attore di recente diventato famoso anche al di fuori della cerchia di appassionati del cinema indie americano per il ruolo di Kylo Ren in Star Wars: Il risveglio della Forza. Nel cast del film, descritto come una commedia caustica, vedremo anche l'attrice iraniana Golshifteh Farahani (Nessuna verità, Exodus – Dei e Re).
 
Amazon Studios ha altri due grossi titoli in arrivo: da un lato Chi-raq, prossimo film di Spike Lee che racconta la criminalità di Chicago ed è interpretato da un cast di prim'ordine che include Wesley Snipes, Angela Bassett, John Cusack e Samuel L. Jackson. Dall'altro Elvis & Nixon di Liza Johnson, cronaca dell'incontro tra due icone americane del secolo scorso, che saranno interpretate da Michael Shannon e Kevin Spacey (qui ne potete vedere il trailer).
 
Da parte sua, Adam Driver è in un momento particolarmente felice e prolifico. Presto lo vedremo nel nuovo film di Martin Scorsese, Silence, accanto a Liam Neeson e Andrew Garfield nei panni di un missionario che si avventura nel Giappone del 17° Secolo. L'attore è inoltre nel cast di Midnight Special di Jeff Nichols (Take Shelter, Mud), una storia di fantascienza che conta nel cast anche Kirsten Dunst e Michael Shannon. A maggio 2017, lo rivedremo infine nel ruolo di Kylo Ren in Star Wars: Episodio VIII, per la regia di Rian Johnson.
 
Fonte: Deadline