NOTIZIE

La disperazione di Leonardo DiCaprio nel nuovo trailer di The Revenant

Sempre più onirico e violento il film di Alejandro Gonzalez Iñarritu, una storia vera raccontata con estremo realismo

29.09.2015 - Autore: Mattia Pasuini (nexta)
Un incubo, lo hanno descritto ancora prima che se ne sapesse abbastanza. Per quello che vedremo raccontato sullo schermo e per quanto accaduto dietro le quinte, in una produzione decisamente turbolenta, ma che potrebbe offrirci un prodotto sincero e particolarmente realistico. Questo e molto altro è The Revenant, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu interpretato da Leonardo DiCaprio e tratto dalla vera storia di Hugh Glass.


 

"Quando tutto è perduto, combatti" è la frase che presenta il film e la vicenda raccontata inizialmente nel romanzo di Michael Punke, The Revenant: A Novel of Revenge, poi adattata da Mark L. Smith e Iñárritu stesso per il grande schermo. Facendo molta attenzione a trasmettere le sensazioni provate davvero dal protagonista anche al pubblico, costi quel che costi.

E, per quanto Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter e Domnhall Gleeson abbiano potuto patire le durezze del set canadese, di certo l'obiettivo sembra centrato, almeno a vedere le immagini di questo nuovo trailer diffuso dalla 20th Century Fox. Riprese ariose e magniloquenti, corse forsennate e una natura circostante dalle molte facce, e dai mille pericoli, colpiscono subito. Più ancora di fiumi e foreste, dello scontro con l'Orso - che finalmente vediamo e da cui si origina il dramma - all'abbandono degli aguzzini dello sfortunato eroe, sepolto grossolanamente. Ma tra bisonti e rapide e precipizi sono molti i momenti in cui si trattiene il respiro. Tanti da rendere quasi incredibile pensare che si tratti di una storia vera.



The Revenant, in sala dal 28 gennaio 2016, è distribuito dalla 20th Century Fox