NOTIZIE

Tom Hardy con DiCaprio per Inarritu

I due attori protagonisti di The Revenant, storia di vendetta nell'America del 19° secolo

Tom Hardy

01.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Tom Hardy affiancherà Leonardo DiCaprio nel prossimo film di Alejandro Gonzalez Inarritu, dal titolo The Revenant. Il film, basato su un romanzo di Michael Punke, sarà ambientato nell'America del 19° secolo e incentrato su un cacciatore di pellicce che viene attaccato da un grizzly e lasciato per morto dai suoi compagni, che in più lo derubano. L'uomo sopravvive e giura vendetta nei confronti dei traditori.

Il ruolo del protagonista è stato affidato a DiCaprio, mentre è facile supporre che Hardy interpreterà la sua nemesi (anche se non ci sono conferme). Le riprese inizieranno il 22 settembre per un'uscita prevista per l'autunno 2014. Inarritu ha scritto la sceneggiatura con Mark L. Smith (Vacancy, The Hole).

Il regista ha da poco completato il suo film più recente, Birdman, storia di un ex attore di successo (Michael Keaton), famoso per aver interpretato un supereroe sul grande schermo, che cerca di mettere in piedi una play a Broadway. Il cast include Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts e Zach Galifianakis.

Hardy, da parte sua, è da poco apparso in Locke e nel suo futuro ci sono Mad Max: Fury Road (qui le prime immagini) e Legend, film di gangster ambientato a Londra negli anni '50 e diretto da Brian Helgeland, nel quale interpreterà due gemelli criminali.

Fonte: The Hollywood Reporter