NOTIZIE

Domhaal Gleeson affianca DiCaprio nel western Revenant

Dopo Star Wars Episode VII l'attore sara' nel cast del prossimo film di Iñárritu

Domhaal Gleeson

31.07.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Se in Harry Potter e i Doni della Morte non gli avevate prestato la necessaria attenzione, non potete non averlo amato in Questione di tempo… Ma quello di Domhnall Gleeson e' un nome che promette di tornare spesso nelle cronache, per cui sara' bene che iniziate a memorizzarlo. Intanto per la sua prossima partecipazione al primo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari, Star Wars: Episode VII di J.J. Abrams, che promette di mostrarcelo - probabilmente - nei panni di un 'nuovo' Skywalker, 'Ben' secondo molti.

Ma se ancora non si sa molto (e quello che si sa ve lo abbiamo gia' raccontato) delle prossime avventure di Jedi & Co., e' invece ufficiale il suo ingaggio da parte del regista messicano Alejandro González Iñárritu per il suo prossimo progetto, il western The Revenant. L'annuncio viene da Variety e conferma che il prossimo impegno dell'attore - che attendiamo in Frank al fianco di Michael Fassbender in ottobre (gia' visto in anteprima) - sara' nel film della New Regency tratto dal libro di Michael Punke.

Anche nell'adattamento firmato da Mark L. Smith e lo stesso Iñárritu si trattera' della ricerca di vendetta di un uomo di frontiera nei confronti di due uomini, responsabili di averlo abbandonato perche' creduto morto dopo il selvaggio assalto di un orso. Gleeson raggiunge, nel cast del film, Leonardo DiCaprio, Tom Hardy e Will Poulter, con i quali dovrebbe iniziare le riprese nel prossimo inverno. Almeno stando alla tabella di marcia della produzione, affidata a Steve Golin, Keith Redmon e David Kanter.