NOTIZIE

La Disney pensa già a Tron 3

Se "Tron: Legacy" si rivelerà un successo, la Disney ha pronti i piani per un terzo episodio

Tron Legacy

16.12.2010 - Autore: Nexta
Tron: Legacy” debutterà solo questo weekend nei cinema americani, ma la Disney ha già pronto un piano per l'eventuale terzo capitolo. Se il film di Joseph Kosinski dovesse rivelarsi un successo al botteghino, “Tron 3” potrebbe dunque diventare una realtà. E riportare in scena alcuni personaggi ripresi solo marginalmente nel secondo episodio.

Vi avvertiamo: ora si entra in territorio spoiler. A quanto pare, l'idea sarebbe innanzitutto di ampliare il cameo non accreditato di Cillian Murphy in un ruolo a tutto tondo e, come da tradizione per “Tron”, doppio: ovvero sia nel mondo reale che virtuale. Anche Bruce Boxleitner, che appare brevemente all'inizio del film nel ruolo di Alan Bradley e nei panni del suo alter ego Tron in svariate sequenze, senza mai mostrare il volto, potrebbe tornare in forze. Sembra inoltre che ci sarà spazio per Cindy Morgan, unica assente in “Tron: Legacy”, nei panni di Laura e Yori.

Illustre assente potrebbe invece essere Jeff Bridges: ormai il testimone è passato a Garrett Hedlund, e basterebbero Tron e Yori per mantenere i legami col passato. Edward Kitsis e Adam Horowitz (produttori esecutivi di “Lost” e sceneggiatori di “Legacy”) dovrebbero essere già al lavoro sullo script.

Per saperne di più:
Tron 3 già in fase di scrittura
Tron Legacy: bentornati al Flynn's Arcade
Tron Legacy in anteprima al Festival di Roma

Fonte: What's Playing