NOTIZIE

Tron Legacy in anteprima al Festival di Roma

23 minuti del film di Joseph Kosinski saranno proiettati in anteprima il 28 ottobre al Festival di Roma, in 3D

Tron Legacy - Garrett Hedlund

18.10.2010 - Autore: Nexta
Apre il Festival Internazionale del Film di Roma (28 ottobre – 5 novembre 2010) l’anteprima esclusiva di 23 minuti di “Tron: Legacy”, avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro mai apparso sul grande schermo. Tron: Legacy” non e' solo un film ma un vero evento culturale attesissimo dal pubblico, un nuovo trend che investe moda e design.

Il filmato verrà proiettato giovedì 28 ottobre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Sul red carpet del Festival verranno ricreate le spettacolari atmosfere del film, con abiti a tema e coreografie ispirate alla musica del duo dei Daft Punk, autori della colonna sonora del film e vincitori di un Grammy Award. “Tron: Legacy” vede l’esordio alla regia di Joseph Kosinski, mentre il già noto Steven Lisberger è il produttore. Il film racconta la storia emozionale tra padre e figlio, ambientata in un mondo virtuale straordinario e spettacolare.

La pellicola è presentata a Roma grazie alla collaborazione fra due sezioni del Festival, Selezione Ufficiale e Alice nella città, e si inserisce nell’evento “Tron Night”: i Walt Disney Studios hanno selezionato sale 3D in tutto il mondo in cui proiettare, il 28 ottobre, un footage del film. “Tron: Legacy” uscirà nelle sale italiane il 29 dicembre 2010 in 3D e 5 gennaio 2011 anche in 2D. L’intera Walt Disney Company crede molto in questo titolo ed ha in serbo molte proposte dedicate al mondo di Tron.

Per saperne di più
Leggete la nostra anteprima
FILM E PERSONE