NOTIZIE

Kirsten Dunst chiama Dakota Fanning per il suo debutto alla regia

Adatterà il romanzo autobiografico di Sylvia Plath La campana di vetro

Kirsten Dunst e Dakota Fanning

21.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Kirsten Dunst si prepara a debuttare alla regia con The Bell Jar, adattamento del romanzo “La campana di vetro” di Sylvia Plath, che sarà interpretato da Dakota Fanning. La stessa Dunst ha scritto la sceneggiatura con Nellie Kim.

La Fanning interpreterà la protagonista Esther Greenwood, una brillante studentessa che inizia a soffrire di depressione durante un tirocinio in una rivista di moda di New York. In seguito tenta il suicidio e viene mandata in un ospedale psichiatrico per essere curata. La storia ha più di un parallelo con la vita della Plath, che fece realmente un tirocinio alla rivista Mademoiselle e tentò il suicidio in preda alla depressione. La campana di vetro è l'unico romanzo pubblicato dall'autrice, che morì suicida nel 1963. Il libro è già stato adattato in un film nel 1979, in cui il ruolo di Esther era interpretato da Marilyn Hassett.

Per la Dunst si tratta del debutto nel lungometraggio, ma ha già diretto alcuni corti: Welcome, interpretato da Winona Ryder e John Hawkes, e Bastard, con Brian Geraghty e Lukas Haas. Le riprese di The Bell Jar dovrebbero svolgersi a inizio 2017.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE