NOTIZIE

Kevin Feige: “Il nuovo Spider-Man non sarà una origin story”

Confermato: vedremo un Peter Parker sui 15 o 16 anni che “si sta già aggirando per New York”

Spider-Man

13.04.2015 - Autore: Marco Triolo
In alcune interviste pubblicate nelle scorse ore, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato due dati sul nuovo Spider-Man di cui si vociferava da tempo: primo, non si tratterà di una origin story; secondo, sarà incentrato su un Peter Parker di 15/16 anni.

La prima notizia arriva da un'intervista pubblicata da CraveOnline, in cui Feige afferma: “Nell'Universo Marvel Cinematografico c'è già un ragazzino che si aggira per New York in una versione fatta in casa del costume di Spider-Man, solo che ancora non lo sapete... Nel caso specifico di Spider-Man, la storia delle sue origini è già stata raccontata due volte in tredici anni. Noi abbiamo scelto di dare per scontato che la gente sappia come si è svolta”. “Abbiamo già disegnato il costume – aggiunge – ed è diverso da quelli visti finora. Eppure il nostro è il classico Spidey, e penso che lo vedrete anche voi”.

Feige ha confermato a Collider che l'Uomo Ragno sarà ancora una volta Peter Parker – e non l'Ultimate Spider-Man Miles Morales – e che stavolta sarà veramente giovane. “Sull'età dell'attore che eventualmente scrittureremo, non sono ancora sicuro. Per quanto riguarda l'età di Peter Parker, noi crediamo che dovrebbe essere sui 15/16 anni. Alcune delle mie storie preferite di Spider-Man si svolgono al liceo. Vogliamo esplorare questo. E ciò lo rende anche molto diverso da tutti gli altri personaggi del MCU, e anche questo vogliamo esplorare: quanto sia unico accanto a tutti questi altri personaggi”.

Il nuovo Spider-Man, co-prodotto da Marvel/Disney e Sony, dovrebbe essere scritto e diretto da Drew Goddard (creatore della serie TV di Daredevil, qui la nostra recensione) ed è programmato per il luglio 2017. Il personaggio apparirà per la prima volta in Captain America: Civil War, in uscita il 29 aprile 2016.