NOTIZIE

Keanu Reeves clona Alice Eve nel thriller sci-fi Replicas

L'ex star di Matrix ha appena terminato le riprese di John Wick 2 e si prepara al ruolo di uno scienziato pazzo che intende clonare la sua famiglia appena scomparsa

Keanu Reeves

15.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Keanu Reeves si appresta a tornare in azione in John Wick: Chapter Two, attualmente in post-produzione, ma l'ex star di Matrix ha già un altro progetto in partenza, il fantascientifico Replicas, un film sui dilemmi etici della clonazione umana.

Accanto a lui vedremo Alice Eve, nei panni di sua moglie. Reeves interpreta Will Foster, uno scienziato che perde la sua famiglia in un incidente d'auto e decide di riportare in vita i suoi cari a ogni costo, utilizzando una tecnica di clonazione che dovrebbe consentire di salvare anche la memoria delle persone clonate. Foster dovrà però scontrarsi con il governo americano, una task force della polizia e le stesse leggi della fisica per riuscire nella sua impresa.

Alla sceneggiatura del film troviamo Chad St. John, autore con poche film nel suo curriculum. Tra questi, Attacco al potere 2, il prossimo xXx: The Return of Xander Cage e il corto The Punisher: Dirty Laundry. Alla regia invece ci sarà Jeffrey Nachmanoff, autore e produttore televisivo che ha firmato episodi di Homeland, Chicago Fire e Hostages. Prodotto da Lorenzo di Bonaventura, anche produttore della saga dei Transformers, Replicas è previsto per il 2017.

Fonte: Deadline