NOTIZIE

Thomas Jane torna Punitore per un corto

Si intitola Dirty Laundry ed è forse la migliore versione mai vista del personaggio

The Punisher - Thomas Jane

17.07.2012 - Autore: Marco Triolo


Non avete mai visto un Punitore così. E forse non lo vedrete mai.

Thomas Jane, che ha interpretato il personaggio di Frank Castle in The Punisher, e l'hai poi ceduto a Ray Stevenson nel reboot Punisher: Zona di guerra, torna al ruolo nel corto Dirty Laundry, diretto da Phil Joanou (Rattle and Hum, La gang di Gridiron) e interpretato anche da Ron Perlman. Dieci minuti, un crescendo di tensione magistrale e ironico, un'esplosione di violenza sanguinaria e la migliore rappresentazione di Castle mai vista. Lontana dall'auto-parodia del primo episodio, ma anche dalla fotografia al neon e dalle interpretazioni sopra le righe del secondo.

“Volevo realizzare un fan film su un personaggio che ho sempre amato e in cui ho sempre creduto – spiega Jane – Una lettera d'amore a Frank Castle e ai suoi fan. È stata un'esperienza incredibile lavorare con tutte le persone coinvolte nel progetto, che sacrificavano il loro tempo solo per il divertimento. È stato fantastico farne parte dall'inizio alla fine – speriamo che gli amici di Frank si divertano a guardarlo tanto quanto noi ci siamo divertiti a realizzarlo”.

Se è vero che Ray Stevenson visivamente è più simile al personaggio cartaceo, dopo questo corto viene voglia di implorare la Marvel – che ha riacquistato i diritti del Punitore – di mettere in cantiere un nuovo capitolo con Jane come protagonista, che rispecchi nel tono questo splendido corto. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato che tutti i loro film saranno PG-13, ma la speranza è l'ultima a morire.