NOTIZIE

Jungle: Daniel Radcliffe lotta per sopravvivere nel primo trailer ufficiale

Le immagini del film ce lo mostrano abbandonato e in pericolo di vita in una sconfinata e letale Amazzonia.

15.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Tratto dal libro Jungle: A Harrowing True Story of Survival in the Amazon di Yossi Ginsberg, Jungle di Greg McLean (l'uomo dietro il franchise di Wolf Creek) è una storia vera, di esplorazione e lotta per la sopravvivenza. Come vediamo dal primo trailer diffuso in rete, nel quale ritroviamo Daniel Radcliffe - nei panni dello stesso Ginsberg - in cerca di sé stesso, ma abbandonato in una foresta amazzonica piena di pericoli e di sorprese…



Via dalla vita di tutti i giorni, "università, lavoro, matrimonio, famiglia"… Questo era stato a spingere il nostro protagonista a intraprendere un viaggio di scoperta, una esplorazione di culture e panorami completamente diversi da quelli cui era abituato. Forse sottovalutando troppo i rischi di fronte ai quali avrebbe potuto venire a trovarsi. Come quello di essere abbandonato dalla guida e separato dagli sconosciuti scelti come compagni di viaggio, terrorizzato, costretto a combattere contro animali, insetti, miraggi e la natura tutta per restare vivo.

Una "ultima frontiera" che Leonardo DiCaprio aveva già affrontato in Revenant - Redivivo e Liam Neeson in The Grey e con della quale lo stesso ex Harry Potter aveva avuto un assaggio nel surreale e macabro Swiss Army Man che lo vedeva - defunto - aiutare un disperato Paul Dano a tornare a casa dopo esser rimasto bloccato su un'isola deserta. Una ambientazione ben diversa da quella attuale, per la quale si sono sfruttate location come il Mount Tamborine, in Quensland, visto di recente in Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar e la Colombia che presto ritroveremo in Civiltà perduta.