NOTIZIE

Daniel Radcliffe è un cadavere con “problemi intestinali” nel trailer di Swiss Army Man

L'attore accanto a Paul Dano nella commedia surreale che ha conquistato lo scorso Sundance Film Festival

Swiss Army Man

05.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La carriera di Daniel Radcliffe ha preso pieghe alquanto originali negli ultimi anni, sin da quando l'attore ha smesso i panni di Harry Potter. Radcliffe ha passato gli ultimi tempi a diversificare i propri ruoli nel tentativo, neanche tanto nascosto, di allontanarsi dal maghetto che lo ha reso famoso. Swiss Army Man è l'ennesimo esempio di questa ricerca continua e, a giudicare dal primo trailer, è qualcosa di mai visto prima.



Diretto da Dan Kwan e Daniel Scheinert (sotto lo pseudonimo “Daniels”), il film vede Paul Dano nel ruolo di Hank, un uomo che naufraga su un'isola deserta e, proprio nel momento in cui sta gettando la spugna, scopre sulla spiaggia il corpo di un uomo. Questi è Manny (Radcliffe), un cadavere parlante con cui Hank stringe presto amicizia. Manny ha una caratteristica che potrebbe aiutare Hank a fuggire: il suo intestino è pieno di gas, che esala spesso in forti peti. Hank progetta dunque di cavalcare Manny a mo' di zattera, per evadere dall'isola e tornare dalla sua amata sulla terraferma.

La trama è ovviamente tanto originale quanto surreale, ma stando alle prime recensioni, uscite quando è stato presentato al Sundance, Swiss Army Man sarebbe più commedia bizzarra che dramma indie. Per ora, comunque, il film non ha una data di uscita italiana.