NOTIZIE

Joaquin Phoenix nuovo Lex Luthor?

La star potrebbe sfidare Superman e Batman per Zack Snyder

The Master - Joaquin Phoenix

19.12.2013 - Autore: Marco Triolo
Joaquin Phoenix potrebbe essere il nuovo Lex Luthor. La notizia arriva da Variety, secondo cui Warner Bros. starebbe corteggiando l'attore per il ruolo del cattivo in Batman vs. Superman dopo aver preso nota della sua performance in Her di Spike Jonze, distribuito in USA dallo Studio.

Da tempo si mormora che Luthor, classica nemesi dell'Uomo d'Acciaio, sarebbe stato parte del nuovo film, e avrebbe costretto Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck) ad allearsi per sconfiggerlo. Ultimamente si è anche detto che il villain Metallo avrebbe avuto un ruolo nel film, ma Variety riporta voci di corridoio secondo cui Luthor sarà il cattivo principale, e che la Warner da sempre spera di scritturare un attore di grido nel ruolo. Tempo fa si era parlato anche di Bryan Cranston.

Nel frattempo, veniamo anche a sapere che Chris Terrio, sceneggiatore di Argo, è stato chiamato a riscrivere la sceneggiatura di David Goyer. Il sospetto che Warner abbia scelto Ben Affleck nel ruolo di Batman per affidargli anche la regia del prossimo reboot solista del Cavaliere Oscuro si fa più forte, ora che un fidato collaboratore di Affleck è entrato in squadra.

Diretto da Zack Snyder, Batman vs. Superman (titolo provvisorio) uscirà il 17 luglio 2015 in USA e da noi probabilmente il 26 agosto. Oltre a Cavill e Affleck vedremo Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, Amy Adams e Laurence Fishburne.