NOTIZIE

Joaquin Phoenix infuriato sul set di Joker, ecco il video dietro le quinte

L'attore si è scusato pubblicamente con il direttore della fotografia insultato sul set, dopo essere stato messo pubblicamente in imbarazzo da Jimmy Kimmel

Joker

02.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Ricordate quella volta in cui Christian Bale perse la testa sul set di Terminator Salvation, e divenne l'eroe di mille meme? Ecco, non siamo tornati allo stesso livello, ma qualcosa di simile è accaduto sul set di Joker. E Jimmy Kimmel lo ha rivelato durante il suo talk show, mostrando un video dietro le quinte e mettendo in imbarazzo la star Joaquin Phoenix davanti a tutti...

 
 
Come nel caso di Christian Bale, anche Phoenix se la stava prendendo con il direttore della fotografia, Lawrence Sher, da lui chiamato “Larry”. Colpevole di aver bisbigliato costantemente sul set, e di aver soprannominato l'attore “Cher”.
 
“Continui a bisbigliare, chiudi quella [beep] di bocca. Sto cercando di trovare qualcosa di vero”, lo sentiamo dire. “So che hai iniziato tu a chiamarmi Cher, a prendermi in giro. Come fossi una [beep] di diva. Non è neanche un insulto. Cher è una cantante, attrice, ballerina e icona della moda, come può essere un insulto?”. Poi l'attore cede: “Non posso lavorare così”, e se ne va.
 
Variety avanza il dubbio che si tratti di una messa in scena. Phoenix ha dei precedenti epici in questo senso, avendo interpretato se stesso nel finto documentario Joaquin Phoenix - Io sono qui!, che oltretutto pubblicizzò apparendo in stato confusionale in diversi talk show.
 
Verità o meno, l'imbarazzo sul volto di Phoenix sembra genuino. L'attore si scusa con “Larry”, ma aggiunge: “Effettivamente continuava a bisbigliare mentre lavoravamo e a volte era difficile trovare l'emozione che cercavo. Perciò io ho sicuramente sbagliato, mi spiace, ma non avrebbe dovuto farlo”.
 
Joker arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre. Il film, diretto da Todd Phillips, ha vinto il Leone d'Oro a Venezia, un traguardo storico per i film tratti da fumetti. Qui la nostra recensione.
FILM E PERSONE