NOTIZIE

Non fate arrabbiare Christian Bale!

Secondo episodio di collera per Batman. Dopo essere stato arrestato per presunte violenze familiari, l'attore ha letteralmente dato di matto sul set del nuovo "Terminator Salvation", prendendosela contro il direttore della fotografia.

Non fate arrabbiare Christian Bale!

03.02.2009 - Autore: La redazione
Forse i media avevano un po’ esagerato contro Christian Bale, quando – a qualche giorno dall’uscita de “Il Cavaliere Oscuro” – l’attore era stato arrestato per presunte percosse sulla madre e sulla sorella… attenzione, FORSE (!) hanno esagerato… perché proprio oggi il sito americano TMZ ha pubblicato uno scoop esclusivo su un altro ‘episodio’ dell’attore gallese.

Questa volta si trovava sul set di “Terminator Salvation”, quarto capitolo e resurrezione di una saga cinematografica quasi uccisa nel 2003 col terzo episodio della serie decisamente poco convincente. McG aveva da poco dato il via all'azione e Bale (che nel film è John Connor) stava pronunciando le sue battute, quando d’un tratto si è fermato e ha cominciato ad inveire contro Shane Hurlbut, direttore della fotografia del film. “Porta via il tuo c**o! Ti voglio fuori dal set co***one" - ha esclamato l'attore.

Bale ha dato sfogo alla sua ira nel momento in cui Hurlbut ha tentato di sistemare alcune luci sul set, proprio nel bel mezzo della scena: “Non dire mi dispiace, pensa per un fo**uto secondo - ha continuato l'attore - Che ca**o fai? Sei un professionista o no? Io sto cercando di fare una scena e lui che fa? Non capisci che il mio cervello non si focalizza sulla scena se fai così?!”. Hurlbut ha tentato di far calmare l’attore e a quel punto Bale ha continuato ad inveire, chiamando in causa anche il regista del film: "McG hai qualcosa da dire a questo co***one?” – “Non ho visto nulla” – ha risposto il regista. E allora Bale ha continuato: “Allora che qualcuno lo tenga d’occhio!”. Quando il direttore della fotografia ha continuato a giustificarsi, Bale ha tentato di andargli addosso esclamando: “Ti prendo a calci nel sedere” e minacciando di distruggergli tutte le luci. “Sei solo un principiante” – ha continuato a ripetere l’attore, promettendo di lasciare il set se quello non fosse stato licenziato.

Bruce Franklyn, regista della seconda unità e produttore esecutivo del film ha dichiarato in difesa di Bale: “Se stai lavorando ad una scena davvero intensa e qualcuno te la rovina può capitare – ha detto in un’intervista con E! Online – Si trattava della sequenza più emotiva del film. E per lui essere interrotto nel bel mezzo della scena è stata dura – dal momento che è davvero coinvolto e immerso nel suo personaggio. Non è che si è comportato in quel modo tutto il giorno. È stato solo un momento e poi è passato”. E Franklyn ha anche assicurato: “Si tratta del mio secondo film con Christian (il primo è stato Shaft, N.d.R.) ed è sempre stata una bellissima esperienza con lui. È davvero dedito alla sua recitazione. Penso che adesso qualcuno non vedrà l’ora di fare chiasso e mettere in giro queste notizie su di lui. Ma non credo sia giusto. L’arte della recitazione non è una questione di numeri, è proprio una forma d’arte”.

La clip audio è stata diffusa in rete da TMZ.Com (POTETE ASCOLTARLA QUI). Gli editor del sito affermano che la clip è stata inviata dai produttori del film alla compagnia d’assicurazione nel caso in cui Bale avesse davvero lasciato il set.

Terminator Salvation” arriverà sugli schermi italiani dal 5 giugno prossimo, distribuito dalla Sony.

Per saperne di più
Leggete la nostra anteprima: "Benvenuti al giorno del giudizio"
Guardate il trailer del film