NOTIZIE

J.J. Abrams annuncia un nuovo sequel di Cloverfield e conferma altri due Star Trek

Overlord non sarà un ulteriore capitolo del franchise ma un film a sé, folle e cruento come le immagini mostrate al CinemaCon.

26.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Lo vedremo al cinema, e non più su Netlflix come sembrava, ma l'attesa inizia a farsi insopportabile. Rimandato al 26 ottobre, infatti, quello che doveva essere un nuovo capitolo del franchise ideato da J.J. Abrams inzia a scoprire le sue carte, e a sorprendere. L'annunciato Overlord, infatti, sarà un film a sé, non inserito nella cronologia dei precedenti - Cloverfield, 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox - e da questi distante, come ribadito in un tweet chiarificatore dal critico statunitense Jeff Sneider e da Variety.

"Overlord non è un Cloverfield Movie. Sarà il primo film R-Rated (vietato ai minori, ndr) della Bad Robot - scrive Sneider, dal CinemaCon. - JJ Abrams lo definisce un film completamente folle, come confermato dalle esplicite immagini che abbiamo visto: una granata che esplode nella bocca di una persona, una testa staccata che ancora parla… Sembra ASSURDO".

Ma se il film diretto da Julius Avery (Son of a Gun) a partire dalla sceneggiatura di Billy Ray (Hunger Games) e lo stesso Abrams - e interpretato da Jovan Adepo, Wyatt Russell, Jacob Anderson, Dominic Applewhite, Pilou Asbaek, Iain de Caestecker, John Magaro, Mathilde Ollivier e Bokeem Woodbine - non si inserirà nel cosiddetto Clover-Verse, la speranza di vedere un vero e proprio sequel non tramonta…

"Stiamo sviluppando un vero e creativo sequel di Cloverfield" ha dichiarato J.J., e sarà un film destinato alla sala cinematografica e non - nemmeno questo - alle piattaforme di streaming. Come sarà anche per i due ulteriori capitoli della saga di Star Trek promessi dalla Paramount, dei quali non si sa molto più del fatto che saranno Quentin Tarantino e Abrams a svilupparne almeno uno.