NOTIZIE

Jessica Chastain vicina al sequel di IT: "Prenderò i clown a calci nel sedere!"

L'attrice potrebbe interpretare il ruolo di Beverly Marsh da adulta nel secondo capitolo tratto dal capolavoro di Stephen King

07.11.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Leggi la recensione di IT: l'amicizia trionfa sull'horror nel nuovo film tratto da Stephen King

Manca ancora la conferma ufficiale dell'ingaggio, ma un paio di mesi fa è stato lo stesso Andy Muschietti - regista di IT - a rivelarci personalmente che sarà Jessica Chastain a interpretare Beverly Marsh da adulta nel secondo capitolo tratto dal capolavoro di Stephen King. La notizia è stata anche confermata da Sophia Lillis, la giovane attrice che interpreta Beverly nel film attualmente nei cinema.

Cercacinema: vai alla scheda di IT per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Nell'attesa di una conferma ufficiale, la Chastain ha però parlato del suo potenziale coinvolgimento nel film. E lo ha fatto con entusiasmo: "Sono pronta a prendere i clown a calci nel sedere!" - ha detto l'attrice ai microfoni di The Wrap. 
 
La Chastain ha dunque confermato che vorrebbe tanto apparire in IT - Capitolo 2 sebbene ci siano "alcune variabili da risolvere prima che la cosa accada davvero". "Dipende - ha detto la Chastain - Ci sono tante cose da considerare. Adoro Andy e Barbara Muschietti: ho lavorato con loro in occasione del loro primo film (La madre nel 2013, N.D.R.) e sono come una famiglia per me". 

Leggi anche: La Playlist di IT - L'horror tratto da Stephen King è una lettera d'amore agli anni Ottanta
 
L'attrice è stata intevistata nel corso di un evento legato a Molly's Game il nuovo film in cui è stata diretta da Aaron Sorkin, sceneggiatore premio Oscar al suo debutto dietro la macchina da presa. E' stato Sorkin a chiederle: "Ti hanno proposto uno di quei ruoli in cui ti vedremo fatta a pezzi?". A quel punto la Chastain ha replicato con la sua battuta: "Sai bene che sono pronta a prendere i clown a calci nel sedere". 

Guarda il trailer di Molly's Game
 
Jessica Chastain ha da poco concluso le riprese di X-Men: Dark Phoenix in cui la vedremo nemesi dei mutanti James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. Quel film arriverà nelle sale nel 2018. Noi però ritroveremo l'attrice molto presto nel dramma La signora dello zoo di Varsavia, in arrivo nei cinema dal 16 novembre.