NOTIZIE

Jeremy Renner protagonista di Bourne Legacy

Sarà l'interprete di "The Town" e "I Vendicatori" a sostituire Matt Damon nello spin-off di Bourne scritto e diretto da Tony Gilroy

Jeremy Renner

22.04.2011 - Autore: Marco Triolo
La Universal ha scelto l'uomo che avrà l'ingrato compito di sostituire Matt Damon nel quarto capitolo della Bourne-Saga, e possiamo almeno dire che, anche se l'idea di un “Bourne” senza Bourne è piuttosto squinternata, per lo meno lo Studio ha preso una decisione solida. Toccherà infatti a Jeremy Renner interpretare "The Bourne Legacy", nei panni di un agente segreto uscito da un programma di addestramento simile a quello di Jason Bourne, ma ancora più duro. Tony Gilroy, che ha sceneggiato tutti i precedenti capitoli della serie, sarà per la prima volta anche dietro la macchina da presa.

Jeremy Renner con Ben Affleck in The Town

Renner è in breve diventato uno degli attori più ricercati a Hollywood: per questo deve ringraziare Kathryn Bigelow e il suo “The Hurt Locker”, che gli fruttò la prima nomination all'Oscar. Di recente, è stato nominato nuovamente per “The Town” di Ben Affleck, e presto lo vedremo in due ruoli che dovrebbero cementarne lo status di uomo nuovo dell'action a stelle e strisce: prima, in “Mission: Impossible – Ghost Protocol”, accanto a Tom Cruise, e poi ne “I Vendicatori (con un assaggio in “Thor”), dove interpreterà il supereroe Occhio di Falco.

Renner ai Golden Globes

Per il ruolo di Renner sono stati considerati anche Joel Edgerton (protagonista di “Animal Kingdom” e del prequel de “La cosa”), Garrett Hedlund (“Tron Legacy”), Luke Evans (“Scontro tra Titani”), Dominic Cooper (“Captain America: Il primo vendicatore”) e Taylor Kitsch (presto in “John Carter of Mars”, qui la nostra anteprima).

L'attore con il cast di Mission: Impossible 4

A Renner il ruolo è stato solamente offerto, per ora, ma presto dovrebbe firmare il contratto ufficialmente. Per lui sarebbe il terzo potenziale franchise, a meno che Matt Damon non accetti di ritornare in un prossimo futuro: l'attore aveva mollato anche perché Paul Greengrass, regista dei due capitoli precedenti, non aveva accettato di tornare. La Universal ha quindi deciso per lo spin-off, in modo da portare avanti la serie mantenendo uno spiraglio aperto per lo storico protagonista. Se sia stata una mossa saggia o avventata lo sapremo quando “The Bourne Legacy” vedrà il buio delle sale nel 2012.

Per saperne di più:
Tony Gilroy alla regia di The Bourne Legacy
Il nuovo film di Bourne senza Matt Damon
Showbiz: I poker di Hollywood