NOTIZIE

Jennifer Lawrence al fidanzato Darren Aronofsky: "Vorrei che facessi una commedia"

La star di Madre! lo ha detto al suo regista e compagno dopo la presentazione del film a Toronto. “Nel mio film si ride molto”, la risposta di Aronofsky

11.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È difficile dare una definizione di Madre!, il nuovo film di Darren Aronofsky che ha fortemente diviso la critica alla Mostra di Venezia (qui la nostra recensione). Ma una cosa è certa: non si tratta di una commedia. Eppure sembra che il regista non la pensi proprio così.
 
Il film ha fatto il suo secondo importante debutto al Toronto Film Festival, dove Aronofsky lo ha presentato in conferenza insieme alla sua star, e compagna, Jennifer Lawrence. La quale non ci ha girato intorno: “Mi piacerebbe vederti fare una commedia”, ha detto quando i giornalisti hanno chiesto che generi avrebbe esplorato Aronofsky nei prossimi film.
 
“Toc, toc”, ha risposto un divertito Aronofsky. Suggerendo che, in fondo, anche Madre! sia una commedia: “Si ride molto nel film... Gli inglesi hanno detto tutti che è una commedia”, ha commentato il regista in riferimento all'accoglienza del film a Venezia.
 
In realtà, il film è molto intenso e, come da tradizione nella filmografia di Aronofsky, spinge al limite ciò che è rappresentabile al cinema. Il regista lo ha definito un “ottovolante”, paragonandolo a uno dei suoi lavori precedenti, Il cigno nero, in termini di intensità: “Quando l'ho visto con il pubblico a Toronto, ricordo i sussulti degli spettatori, le urla e tutte le reazioni strane. Per me fu una grande ricompensa”.
 
Madre! arriverà in Italia il 28 settembre, distribuito da 20th Century Fox. Per saperne di più, leggete il resoconto della conferenza stampa a Venezia.
 
Fonte: The Hollywood Reporter