NOTIZIE

Jamie Dornan si sfoga dopo le riprese di Cinquanta sfumature di nero

L'attore era a Nizza la sera dell'attentato, e non è stato facile tornare al lavoro

07.08.2016 - Autore: La redazione
Sono da poco terminate le riprese francesi di Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, quale momento migliore per ascoltare le 'confessioni' di Jamie Dornan, protagonista maschile dei film? Dopo le voci su un suo presunto nudo integrale nei film in questione (vedremo… visto che il giovane ha un senso della morale molto forte, per questioni di fede) trapelate durante la lavorazione sul set di Vancouver e dopo la foto di un bacio galeotto tra i due interpreti rubata al Louvre di Parigi (tutta finzione, visto che Jamie era in Francia con la famiglia) il giovane nordirlandese ha raccontato l'esperienza vissuta in Francia, all'indomani dell'attentato che ha sconvolto Nizza e tutto il mondo.

"Come potete immaginare, è stata una situazione terribile. Ha colpito tutti, ovunque. La maggior parte del cast e dei tecnici era a Monaco in quel momento, davvero molto vicino, ma io e la mia famiglia avevamo scelto di stare a Nizza per avere più spazio per noi - ha raccontato Dornan a Comingsoon.net. - La prima cosa di cui tutti si sono preoccupati è che stessero tutti bene. Poi, la cosa più strana del giorno dopo è stata cercare di continuare a lavorare, perché il film costa comunque milioni di dollari e fa terminato. Avevamo un obbligo contrattuale a lavorare il giorno successivo, anche se è stato molto strano lavorare in quelle condizioni. Sembrava molto frivolo, e sbagliato, star facendo qualcosa di stupido come un dannato film il giorno dopo che era successo tutto quello…".

[Christian Grey nella prima immagine di Cinquanta sfumature di nero]

Ma le riprese degli ultimi due capitoli della trilogia ispirata ai romanzi di a E. L. James, e iniziata con il 'film-fenomeno' Cinquanta sfumature di grigio, sono continuate… Nonostante le perplessità di Dakota Johnson (poco entusiasta di dover fingere per sette ore al giorno dei rapporti "inesistenti") e l'attenzione di tutti al cambio della guardia seguito all'addio di Sam Taylor-Johnson, sostituita da James Foley. "Il sentimento generale sul set è cambiato, decisamente, perché l'energia del regista si trasmette a a cascata dalla cima alla piramide ai circa 200 membri della troupe - ha continuato l'attore. - Alcuni elementi della crew erano diversi, ma molti sono gli stessi, oltre agli attori. A prescindere dal cambiare il regista o lo sceneggiatore, io credo che quando riprendi il lavoro con un franchise tutti siano un po' più rilassati, e tutti riescono a goderselo un po' di più, perché la pressione cala".

[Dakota Johnson senza veli sul set di Cinquanta sfumature di rosso]

Ora lo attendono gli impegni legati alla promozione del film, ma soprattutto i suoi prossimi impegni con Anthropoid di Sean Ellis e The 9th Life of Louis Drax di Alexandre Aja (entrambi film del 2016 e attesi per settembre nelle sale inglesi.

Questa la trama di Cinquanta sfumature di nero (da Amazon): Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...