NOTIZIE

Cinquanta sfumature di nero si girerà a Parigi nei prossimi mesi

L'atteso sequel di Cinquanta sfumature di grigio atterra nella capitale francese con le sue star, Jamie Dornan e Dakota Johnson, per alcuni giorni di riprese

05.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Cinquanta sfumature di nero, l'atteso sequel di Cinquanta sfumature di grigio, si girerà a Parigi. La capitale francese ha ripreso le sue normali attività, seppure con misure di sicurezza più rigide, dopo gli attentati di novembre, e in particolare la macchina del cinema non si è quasi mai fermata. “La prima settimana dopo gli attacchi terroristici, le riprese [dei film che si stavano girando a Parigi] si sono interrotte, ma una settimana dopo hanno ricominciato”, ha dichiarato la produttrice Melanie Chebance di Film France, la film commission francese.

Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele nel 2017, per la regia di James Foley (House of Cards), che dirigerà anche il successivo Cinquanta sfumature di rosso. Le riprese parigine si svolgeranno per diversi giorni nei primi sei mesi di quest'anno, ma per ora non si hanno date certe.

Sono segnali importanti per l'industria cinematografica francese, che conta molto sugli introiti che arrivano dalle produzioni estere a Parigi. Stephane Martinet, vice-direttore della Ile-de-France Film Commission, ha dichiarato che nessun grosso progetto è stato cancellato all'indomani degli attacchi: “Sembra che ci sia una certa capacità di recupero nell'industria cinematografica. I produttori, in particolare americani, hanno dichiarato il loro supporto dopo gli attacchi e reiterato la volontà di proseguire con i loro progetti. Vogliono mandare un messaggio”.

Fonte: The Hollywood Reporter