NOTIZIE

Jamie Dornan combatterà per Sherwood in Robin Hood Origins

Il protagonista di Cinquanta sfumature di grigio sarà Will Scarlett nella nuova versione della leggenda. Nel cast anche Jamie Foxx e Taron Egerton

Jamie Dornan

20.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jamie Dornan è entrato nel cast di Robin Hood: Origins, nuova versione “revisionista” della leggenda di Robin Hood che già vede Taron Egerton (Kingsman: Secret Service) nei panni dell'eroe protagonista e Jamie Foxx in quelli del suo braccio destro Little John. Il ruolo di Dornan sarà quello di un altro personaggio classico della banda di ladri di Sherwood, Will Scarlett. In questa versione sarà anche il marito di Lady Marian, interpretata da Eve Hewson (Il ponte delle spie), figlia del cantante degli U2 Bono.

Il film, diretto dal regista di serie TV Otto Bathurst, è descritto come una origin story cupa, nella vena della trilogia di Batman di Christopher Nolan. In esso, Robin Hood, di ritorno dalle Crociate, scopre che la foresta di Sherwood è diventata un nido di corrotti e malvagi e decide di riprendersela con le cattive.

Alla sceneggiatura troviamo Joby Harold, che ha anche scritto un'altra versione revisionista di una storia classica inglese, King Arthur: Legend of the Sword di Guy Ritchie (in arrivo il 23 marzo). Robin Hood: Origins sarà prodotto, tra gli altri, da Leonardo DiCaprio tramite la sua compagnia Appian Way.

Dornan, nel frattempo, si prepara a tornare nel ruolo di Christian Grey in Cinquanta sfumature di nero, in uscita il 10 febbraio 2017. Qui il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter