NOTIZIE

James Cameron resuscita Terminator: la saga tornerà al cinema con un nuovo film

Skydance arruola Cameron come "padrino del nuovo progetto" che sarà diretto da Tim Miller, già regista di Deadpool

21.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
James Cameron è pronto a resuscitare Terminator. Il padre della saga e autore dei primi due capitoli collaborerà con Tim Miller, regista di Deadpool, per realizzare un nuovo film che sarà prodotto da Skydance, compagnia che ha già finanziato il (deludente) Terminator Genisys.

Leggi la recensione di Terminator Genisys
 
Cameron tornerà ad avere pieno controllo sui diritti della saga a partire dal 2019, ma a quanto pare il regista ha già trovato un accordo. Secondo il sito Deadline: "Skydance si sta sforzando per riunire i più grandi autori di fantascienza e assemblare il nuovo film". Cameron non avrà il tempo di dirigerlo perché troppo impegnato sui sequel di Avatar a cui lavorerà fino al 2023, ma sarà comunque "il padrino del nuovo progetto". Miller - da poco uscito dal già annunciato sequel di Deadpool - sarà l'uomo dietro la macchina da presa.  

Non è ancora chiaro di cosa parlerà il film, se sarà un reboot, un remake o un sequel dell'ultimo capitolo. In realtà tutto è stato già provato: il terzo capitolo della saga era un superficiale rifacimento del secondo. Il già dimenticato quarto capitolo, ambientato durante la guerra tra le macchine e quel che resta dell'umanità, era interpretato da un Christian Bale mai stato così svogliato.

La domanda finale è: cosa farà Cameron, richiamerà Arnold Schwarzenegger a bordo del progetto?