NOTIZIE

James Cameron annuncia quattro sequel di Avatar, da qui al 2023

Il mondo di Pandora si espande al di là dei tre film progettati: saranno quattro i nuovi capitoli di Avatar, con Avatar 2 in arrivo nel 2018

Avatar

15.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Se i tre sequel annunciati non vi bastavano, sarete felici di sapere che James Cameron ora ha in mente di realizzare quattro sequel di Avatar. La notizia arriva ancora una volta dal CinemaCon di Las Vegas, dove il regista ha preso parte a sorpresa alla conferenza della 20th Century Fox.

“Abbiamo deciso di imbarcarci in un processo cinematografico davvero imponente, ha detto Cameron, spiegando che, mentre progettava i tre film, si è reso conto che non sarebbero bastati per raccontare la storia che aveva in mente. Ora l'idea è lanciare Avatar 2 nel 2018 e i seguenti tre nel 2020, 2022 e 2023.

“Negli ultimi due anni ho lavorato con un team di sceneggiatori per progettare i nuovi mondi di Avatar: i personaggi, le creature, gli ambienti, le nuove culture. Finora, i disegni che sto vedendo sono, a livello di pura immaginazione, ben al di là del primo film. Sarà una saga davvero epica”. Di certo la Fox sta puntando tutto sulla visione di Cameron, dopo che il primo capitolo ha incassato 2,8 miliardi di dollari nel 2009, posizionandosi primo nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi. Ma il pubblico sarà disposto a tornare altre quattro volte al mondo di Pandora? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE