NOTIZIE

Indiana Jones 5 ufficialmente rimandato al 2021

Quando il sequel finalmente uscirà, Harrison Ford avrà quasi 79 anni

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

11.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Indiana Jones 5 è stato ufficialmente rimandato. La mossa era nell'aria sin da quando Jonathan Kasdan è stato nominato nuovo sceneggiatore del film di Steven Spielberg, ma ora è tutto confermato. Non vedremo il sequel il 20 luglio 2020 ma il 9 luglio 2021. Harrison Ford avrà quasi 79 anni quando il film uscirà nelle sale.
 
Jonathan Kasdan è il figlio Lawrence Kasdan, sceneggiatore de I predatori dell'arca perduta e L'impero colpisce ancora. I due hanno recentemente scritto insieme Solo: A Star Wars Story. Un film che non si è rivelato il successo atteso dalla Disney, e dunque la scelta di Kasdan Jr. per la sceneggiatura di Indiana Jones 5 dimostra come lo Studio e Spielberg abbiano una discreta fiducia nelle sue capacità.
 
La prima stesura dello script è opera di David Koepp, abituale collaboratore di Spielberg (per il quale ha scritto Jurassic Park, Il mondo perduto e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo). Koepp ha dovuto però abbandonare il progetto per dirigere l'horror You Should Have Left con Kevin Bacon e Amanda Seyfried.
 
Gira voce che, stavolta, Indy partirà alla ricerca della Fonte della Giovinezza. Spielberg ha confermato che questo sarà “l'ultimo film di Indiana Jones di Harrison Ford”, ma che “si continuerà sicuramente dopo questo”. Uno scenario in cui Indiana Jones beve dalla Fonte e torna giovane (con il volto di un altro attore) potrebbe non essere così implausibile.
 
Fonte: Variety