NOTIZIE

Il ritorno della Twilight Saga al cinema? “È una possibilità”

Lo afferma il co-presidente di Lionsgate: se Stephenie Meyer vorrà raccontare altre storie, i film si faranno di sicuro

The Twilight Saga: Breaking Dawn

27.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Lionsgate e la sua sussidiaria Summit Entertainment sembrano intenzionate a tornare alla Twilight Saga, dopo che diversi potenziali franchise sono falliti in maniera più o meno spettacolare negli ultimi anni. Lo fa sapere al sito ScreenDaily Patrick Wachsberger, co-presidente di Lionsgate Motion Picture Group: “È una possibilità. Non una certezza ma una possibilità. Dipendiamo da Stephenie [Meyer]. Se vorrà raccontare altre storie legate a quei personaggi, saremo qui per lei”.
 
Lo scorso anno, Stephenie Meyer ha pubblicato “Life and Death: Twilight Reimagined”, un libro che inverte i ruoli gender di Twilight e ne racconta la storia da un punto di vista inedito. Resta da vedere se Lionsgate stia sperando in quel libro o se stia pensando di sviluppare storie inedite ambientate nell'universo di Edward e Bella. Certamente, il termine di paragone è il coinvolgimento di J.K. Rowling con Warner Bros.: l'autrice di Harry Potter ha scritto personalmente lo spin-off Animali fantastici e dove trovarli, e sta sviluppandone ben due sequel.
 
La notizia arriva dopo che Lionsgate ha fallito nel ritrovare il successo di Twilight e Hunger Games pur ricorrendo a molto materiale young adult e storie simili: i vari Ender's Game, Warm Bodies, Gods of Egypt e The Last Witch Hunter non sono riusciti ad assicurarsi dei seguiti, e la stessa saga di Divergent proseguirà e si concluderà in televisione poiché i film non hanno raggiunto i risultati sperati.
 
Nel frattempo, Lionsgate ci sta riprovando, con due adattamenti in lavorazione: da un lato Chaos Walking, basato sulla saga letteraria di Patrick Ness (anche autore di A Monster Calls), che sarà diretto da Doug Liman e scritto da Charlie Kaufman, con Daisy Ridley nel ruolo principale; dall'altro Le cronache dell'assassino del re, dalla trilogia di Patrick Rothfuss.
 
Fonte: ComingSoon.net