NOTIZIE

Il regista di Jurassic World per Star Wars Episodio 9

Colin Trevorrow potrebbe dirigere il terzo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, dopo che Jurassic World ha incassato oltre un miliardo di dollari in un mese

Colin Trevorrow

10.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il sito Heroic Hollywood ha ricevuto una soffiata che, se confermata, sarà la cosa più chiacchierata sul web nei prossimi giorni. Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, sarebbe stato scelto da Disney e Lucasfilm per dirigere l'Episodio IX di Star Wars. L'autore era già stato nominato quando la Disney stava cercando un regista per Episodio VII, e non sorprende che lo Studio sia tornato sui suoi passi dopo il successo di Jurassic World.

Trevorrow si unisce così alla squadra di autori che include J.J. Abrams (Episodio VII – Il risveglio della Forza), Rian Johnson (Episodio VIII), oltre a Gareth Edwards (Star Wars Anthology: Rogue One) e Phil Lord e Chris Miller (lo spin-off su Han Solo).

Il ragionamento dietro la scelta è chiaro: Jurassic World ha incassato in tempi record più di un miliardo di dollari nel mondo. Quello a cui la dirigenza Disney non ha pensato, però, è che forse il brand ha fatto più dell'autore in quel caso: Jurassic World sarà certamente divertente, ma non ha il minimo spessore né guizzi di regia particolari. Ci si chiede per quale motivo gente come Edwards e Lord e Miller sia relegata agli spin-off invece di Trevorrow. Il che suscita un'ulteriore domanda: non è che alla fine gli spin-off saranno le vere sorprese in tutto questo bombardamento di nuovi Star Wars?

Trevorrow è comunque un grande fan della saga e ce ne ha parlato nella nostra video-intervista, che potete vedere QUI.