NOTIZIE

Gareth Edwards conferma la trama del primo spin-off di Star Wars

Rogue One parlerà di un gruppo di ribelli intenzionati a rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones confermata nel cast

Star Wars

20.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Gareth Edwards è comparso sul palco nell'ultimo giorno della Star Wars Celebration di Anaheim, California, per parlare di Rogue One, lo spin-off a se stante che uscirà nel dicembre 2016, un anno dopo Il risveglio della Forza. Edwards, regista di Godzilla, è stato affiancato dalla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e ha condiviso con i fan un breve teaser, alcuni scampoli di concept art e la sinossi breve del film.

La sinossi conferma ciò che già era trapelato, ovvero che il film si concentrerà su “una banda di ribelli che si alleano per una missione rischiosa, rubare i piani della Morte Nera”. Il brevissimo teaser mostra una giungla su cui si staglia, nel cielo, la Morte Nera. Una voce fuori campo ci informa: “I cavalieri Jedi erano i guardiani della pace e della giustizia della Vecchia Repubblica, prima dell'epoca buia, prima dell'Impero”. Edwards ha rivelato che il film si svolgerà tra Episodio III e IV, e confermato che Felicity Jones è stata scritturata, nel ruolo di una ribelle.

Sempre nelle parole del regista, Rogue One sarà un film di guerra, perché, dopo tutto, la saga si intitola “Star Wars”. “L'assenza dei Jedi è onnipresente nel film”, incentrato “sul fatto che dio non verrà a salvarci, e ce la dovremo cavare da soli”. Il regista ha anche sottolineato come nel film non ci sarà una netta distinzione tra bene e male. Le riprese inizieranno in estate per quello che già la produzione definisce come il primo di una serie di “film antologici” che daranno a Lucasfilm e Disney la libertà di raccontare storie slegate dalla nuova trilogia.

Fonte: The Hollywood Reporter