NOTIZIE

Colin Trevorrow per Star Wars VII?

Il regista indie di Safety Not Guaranteed potrebbe dirigere l'atteso ritorno della saga al cinema

Guerre Stellari - Mark Hamill

19.11.2012 - Autore: Marco Triolo
Di tutti i potenziali nomi di registi circolati nelle scorse settimane, dopo l'annuncio dell'acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney e della messa in cantiere di Star Wars: Episodio VII, quello più improbabile potrebbe anche essere quello giusto.

Si tratta di Colin Trevorrow, autore di un film indie sui viaggi nel tempo, Safety Not Guaranteed, che è piaciuto molto al Sundance 2012. In passato, il franchise di George Lucas ha già utilizzato nomi poco noti – Irvin Kershner e Richard Marquand per L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi – e dunque non è escluso che la cosa possa ripetersi. Visto anche che un Trevorrow costerebbe decisamente meno di un Abrams.

La possibile “conferma” della voce arriva dallo stesso Trevorrow, che qualche tempo fa, in giugno, ha registrato un'intervista al podcast The MacGuffin, dove ha dichiarato: “Non posso entrare nel dettagli del mio prossimo progetto, ma grazie a questo film mi si sono aperte opportunità fantastiche. Una di queste probabilmente creerà un certo livello di ira nei miei confronti su internet, quando la gente scoprirà di cosa si tratta. Voglio dire a tutti quelli che amano la mitologia di cui mi occuperò: fidatevi, la amo quanto la amate voi, la rispetterò e cercherò di non fare schifo”.

Certo, il regista resta sul vago e il discorso potrebbe applicarsi a qualsiasi cosa. E c'è anche da dire che l'intervista è stata rilasciata a giugno, quattro mesi prima dell'annuncio di Lucas. Eppure Star Wars si adatta perfettamente al discorso fatto da Trevorrow. Di seguito, il video completo dell'intervista: il pezzo da noi tradotto parte intorno al minuto 21:45.



Fonte: Cinemablend