NOTIZIE

Il quinto Rambo ha un titolo, all'ultimo sangue

Sylvester Stallone, 68 anni, scrive, dirige e interpreta quello che dovrebbe essere l'ultimo capitolo della saga

11.09.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Rambo: Last Blood ovvero Rambo all'ultimo sangue. Questo dovrebbe essere il titolo del gran finale della saga di John Rambo, secondo personaggio più iconico interpretato nell'arco di trent'anni da Sylvester Stallone. A dare la notizia una fonte vicina alla produzione che ha rivelato il titolo al sito Comingsoon.net
 
Stallone, 68 anni, mollerà temporaneamente i suoi mercenari (qui la recensione del terzo capitolo attualmente nei cinema) per tornare a un'ultima sanguinosa e drammatica battaglia: quella di Rambo contro un cartello della droga messicano. Una missione che, a quanto pare, accetterà per salvare una ragazza rapita al confine tra USA e Messico. Il vecchio Sly tornerà anche dietro la macchina da presa, dopo aver fatto un ottimo lavoro con l'ultimo John Rambo, film costato cinquanta milioni di dollari che nel 2008 ha incassato più del doppio in tutto il mondo (113.2 milioni). 
 
Sarà la Millennium Films a produrre il quinto film. Lo scorso giugno è stato confermato che Stallone è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del progetto. È stato lo stesso Sly a paragonare il nuovo Rambo a una versione personale di Non è un paese per vecchi, il capolavoro dei Fratelli Coen
 
Rambo 5 è un progetto di cui si parla da almeno quattro anni. Inizialmente Stallone era restio a continuare la saga e per questo i produttori avrebbero voluto ricominciare da capo con un reboot. In seguito si è parlato di un ritorno del guerriero alle prese con una trama quasi fantascientifica che lo avrebbe visto contro una bestia creata in laboratorio. Poi è arrivata la notizia della serie TV - attualmente in fase di progettazione - incentrata sulle disavventure del personaggio. Adesso tornano le certezze su un quinto capitolo cinematografico.

Tutto il resto è un mix di rumor della rete secondo i quali le riprese del film cominceranno a partire dal 27 ottobre a Shreveport in Louisana. Recentemente Sly avrebbe detto: “Sto seguendo una routine molto precisa per tornare in forma per Rambo. Lui è invecchiato e con la vecchiaia aumenta anche l'esperienza. Dunque sarà più forte e più intelligente allo stesso tempo. Un killer con una coscienza, intelligente e stupido. Cercheremo di raccontarne ogni aspetto nel quinto capitolo”.