NOTIZIE

UPDATE - La serie su Rambo diventa realta'

Finalmente si concretizza il progetto di Sylvester Stallone per portare il suo eroe sul piccolo schermo.

Una serie tv su Rambo<br>

21.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Non servono presentazioni per John Rambo. Dal 1982 (anche se nel 1975 Tomas Milian voleva fare un film tratto dallo stesso libro originario, First Blood, di David Morrell) il personaggio del reduce del Vietnam portato sul grande schermo da Sylvester Stallone e' diventato una icona moderna.
Rambo II: la vendetta, Rambo III e John Rambo (2008) non hanno fatto altro che confermarlo. E, nonostante la serie animata del 1986 non abbia avuto grande fortuna, resta un nome che attira naturalmente su di se' i riflettori e l'attenzione del pubblico.

Strano che abbiano aspettato tanto per tentare ancora la via della televisione, soprattutto in un momento storico nel quale il piccolo schermo sembra essere diventato la vetrina preferita per molti artisti.
Ma l'attesa e' finita. Ora, da Entertainment One arriva la conferma dell'accordo tra Avi Lerner (Rambo, The Expendables) e Nu Image per sviluppare e produrre una serie televisiva basata sul personaggio di Rambo.

"Siamo emozionati dall'unire le nostre forze con loro" - ha detto John Moranyss, amministratore della eOne television, coproduttrice della serie - "L'abilita' e l'esperienza di Avi nel fondere insieme piccolo e grande schermo e le capacita' produttive di eOne, oltre alle infrastrutture di distribuzione internazionale, fanno di questa una partnership di grande complementarita'. I fan di Rambo sono di tutte le eta' e siamo sicuri che la serie trovera' facilmente casa".

Attualmente l'unica incognita riguarda la presenza di Stallone stesso, che (dopo aver espresso volonta' contraddittorie in merito, riguardo la possibilita' o meno di realizzare un Rambo V) potrebbe essere coinvolto nel progetto a livello creativo o addirittura riprendere il suo personaggio. Le trattative sono in corso.

UPDATE:
A seguito della circolazione della notizia, lo stesso entourage di Stallone ha diffuso una nota che conferma la possibilita' di un coinvolgimento, ma nega decisamente quella di tornare a interpretare John Rambo in prima persona. "Mentre Enterntainment One e Nu Image stanno sviluppando una serie televisiva basata sui diritti di Rambo, contrariamente a quanto riportato, Sylvester Stallone sicuramente non riprendera' il suo ruolo di John Rambo per il piccolo schermo".
E per il grande...?