NOTIZIE

Il nuovo film di Christopher Nolan si intitola Tenet, annunciato il cast

Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Michael Caine, Clémence Poésy, John David Washington e Robert Pattinson nel blockbuster di spionaggio di Nolan

Dunkirk - Christopher Nolan

23.05.2019 - Autore: Marco Triolo
Christopher Nolan ha finalmente ottenuto di girare il suo film di spionaggio. Non si tratterà di un film di James Bond, ma la descrizione di Tenet, questo il titolo appena annunciato, fa pensare certamente alla saga dell'agente segreto più famoso del mondo.
 
Oltre al titolo, è stato annunciato anche il cast completo. E, come ci ha ormai abituato Nolan, è abbastanza impressionante: Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Michael Caine, l'attrice indiana Dimple Kapadia e Clémence Poésy sono le nuove aggiunte. Mesi fa era stata già annunciata la presenza di John David Washington e Robert Pattinson. Ci sarà infine Elizabeth Debicki, attrice che si è fatta notare in Widows – Eredità criminale.
 
 
In precedenza, Tenet era stato descritto come un “innovativo blockbuster d'azione” e un “thriller romantico” a metà strada tra Intrigo internazionale di Alfred Hitchcock e Inception, sottintendendo un elemento di fantascienza. Ora invece viene semplicemente definito un'epopea action ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Sarà girato in sette paesi, in IMAX e 70mm.
 
La squadra dietro le quinte è altrettanto impressionante. Nolan produrrà come sempre con la moglie Emma Thomas. Hoyte van Hoytema tornerà ancora una volta come direttore della fotografia dopo Interstellar e Dunkirk. Alle scenografie ci sarà Nathan Crowley, fedele a Nolan sin dai tempi di Insomnia e candidato a cinque Oscar (tra gli altri per Interstellar, Dunkirk e First Man). Al montaggio Jennifer Lame (Manchester by the Sea, Hereditary). Ai costumi Jeffrey Kurland (Inception, Dunkirk). E alla colonna sonora Ludwig Göransson (Creed, Black Panther, The Mandalorian).
 
 
La data di uscita è già fissata per il 17 luglio 2020 (in USA). Tenetevi forte.
 
Fonte: The Hollywood Reporter