NOTIZIE

Il protagonista di BlacKkKlansman per il nuovo film di Christopher Nolan

Il regista ha scelto John David Washington per il suo prossimo “film evento”, descritto come un innovativo blockbuster d'azione

John David Washington e Robert Pattinson

20.03.2019 - Autore: Marco Triolo
UPDATE: Collider afferma che anche Robert Pattinson ora è in trattative per uno dei ruoli principali nel nuovo film di Nolan. Pare che il regista stia inoltre cercando un'attrice e un attore più anziano per altri due ruoli chiave. Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più. A seguire la notizia originale.

Christopher Nolan ha trovato il protagonista del suo prossimo film, ed è un attore che non ha mai lavorato con lui. Si tratta di John David Washington, figlio di Denzel Washington che è emerso nella serie Ballers, accanto a Dwayne Johnson, e che di recente è stato protagonista dell'ottimo BlacKkKlansman di Spike Lee, per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe. Nei mesi scorsi lo abbiamo anche visto in Old Man & The Gun.
 
Del nuovo film di Nolan non si sa praticamente nulla. Sappiamo la data di uscita americana, il 17 luglio 2020, e che sarà ancora una volta prodotto da Warner Bros., studio che da sempre ospita Nolan. Sappiamo che sarà un “enorme, innovativo blockbuster d'azione” (stando a una spia di Variety), che il regista girerà ancora in IMAX. Ma le notizie circolate nelle scorse settimane, che lo dipingevano come un “thriller romantico” a metà strada tra Intrigo internazionale e Inception, sono state smentite dalla produzione.
 
 
In ogni caso si tratterà di un “film evento”, come lo è ogni produzione targata Christopher Nolan. Come lo è stato Dunkirk, ultimo film del regista uscito nel 2017, che ha riscontrato un ottimo successo (526 milioni di dollari incassati nel mondo) e ha fatto ottenere a Nolan la sua prima candidatura all'Oscar come miglior regista.