NOTIZIE

Il Mistero di Donald C., Colin Firth rischia tutto nella clip esclusiva

In sala dal 5 aprile, il nuovo film del regista di Man on Wire e La teoria del tutto ci porta in giro per i sette mari.

03.04.2018 - Autore: La redazione (Gedi digital)
Da poco si è tornato a parlare del suo film precedente, in occasione della morte di Stephen Hawking (che lo aveva ispirato), ed eccoci qui a presentare la nuova fatica di James Marsh, Il Mistero di Donald C., con una intrigante clip esclusiva. Protagonista assoluto, come anche del film, Colin Firth, nei panni dell'imprenditore e velista dilettante britannico Donald Crowhurst:
 

Un telefono che suona, a vuoto. La speranza di Donald di comunicare con la moglie lontana (Clare, interpretata da Rachel Weisz) è l'ennesimo fallimento per l'uomo, uno dei tanti che lo hanno spinto a tentare l'impresa al centro del film. Una scommessa azzardata, alla base di una delle vicende più misteriose della storia recente: una pericolosa navigazione solitaria in barca a vela e le difficoltà che portarono l'impresa a un tragico epilogo...

Che scopriremo nel film interpretato dal Premio Oscar® Colin Firth (Il discorso del re, Kingsman: Secret Service, Le due vie del destino - The Railway Man), il Premio Oscar® Rachel Weisz (La luce sugli oceani, The Lobster), David Thewlis (Anomalisa, La teoria del tutto), Ken Stott (War & Peace, The Hobbit).

Di seguito la sinossi del film:
Il Mistero di Donald C. racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Il Mistero di Donald C., in sala dal 5 aprile, è distribuito da Adler Entertainment e Good Films.