NOTIZIE

I trailer della settimana, da Suburra 2 ai metallari satanisti di Lords of Chaos

Fra i trailer anche il nuovo film con Van Damme, The Beach Bum con Matthew McConaughey e la serie Amazon The Boys

Suburra 2

25.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Suburra – Stagione 2, il Matthew McConaughey di The Beach Bum, i supereroi scorretti di The Boys. Ecco alcuni dei trailer che sono stati diffusi questa settimana e che ci presentano i film e le serie che vedremo nei prossimi mesi. Vediamoli insieme.
 
Suburra – Stagione 2
 
Nuovo trailer per la seconda stagione di Suburra, la prima serie Netflix realizzata in Italia. Basata sul romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo e sul film di Stefano Sollima, la serie è interpretata da Alessandro Borghi, Claudia Gerini, Filippo Nigro e Giacomo Ferrara. La nuova stagione arriverà il 22 febbraio.

 
The Umbrella Academy
 
Sempre su Netflix arriva The Umbrella Academy, serie ispirata a un fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá. Sei persone dotate di superpoteri si riuniscono dopo la morte del loro padre adottivo, che li aveva addestrati anni prima per salvare il mondo. Dovranno indagare sulla sua morte e, contemporaneamente, sulla minaccia di un'imminente apocalisse. Nel cast Ellen Page e Tom Hopper. Dal 15 febbraio.

 
The Boys
 
Sul rivale Amazon Prime Video arriverà quest'estate un'altra serie sui supereroi. The Boys, dal fumetto di Garth Ennis (Preacher) e Darick Robertson, è incetrata su una task force di agenti CIA incaricati di tenere a bada i supereroi, vere e proprie star che non esitano a lasciarsi andare a comportamenti discutibili. Il cast include Karl Urban, Erin Moriarty, Elisabeth Shue, Jessie Usher e Laz Alonso. La serie è sviluppata dai creatori di Preacher, Evan Goldberg e Seth Rogen, insieme a Eric Kripke di Supernatural.

 
The Beach Bum
 
Harmony Korine (Spring Breakers) sta per fare un bel regalo ai fan di vecchia data di Matthew McConaughey, quelli che lo apprezzavano prima del suo grande ritorno in serie A. Chi lo ha amato in La vita è un sogno di Richard Linklater non potrà infatti perdersi The Beach Bum, che lo vede nei panni di un barbone eternamente stonato che vive la vita secondo le sue regole. In USA uscirà il 22 marzo.

 
Trading Paint
 
Da anni ormai abbiamo dovuto rinunciare alla speranza che Quentin Tarantino realizzasse il film sui fratelli Vega, prequel di Pulp Fiction e Le Iene. Ma almeno ora possiamo goderci John Travolta e Michael Madsen (l'uno contro l'altro) in questo film, incentrato sulla faida tra un padre e un figlio sui circuiti delle auto da corsa. John Travolta sta faticando a rilanciare la sua carriera, e questo film non lo farà di certo. Ma magari sarà divertente...

 
We Die Young
 
A proposito di attori che non hanno gestito benissimo la propria carriera, Jean-Claude Van Damme ha avuto diverse occasioni di tornare in auge, magari passando a ruoli più adatti alla sua età, ma non le ha sfruttate pienamente (anche forse per un po' di sfortuna). Questo We Die Young non sembra nulla di nuovo, e il trailer è fermo ad almeno dieci anni fa con la sua voce narrante. Ma è interessante l'idea di un veterano dell'Afghanistan (presumibilmente muto, nel trailer non parla mai) che aiuta due fratelli a fuggire dal mondo della gang di strada di Washington. I fan dei “Muscoletti di Bruxelles” potrebbero volersi segnare la data di uscita (quando si saprà. In USA sarà il primo marzo) sull'agenda.

Nancy Drew and the Hidden Staircase
 
Sophia Lillis, una delle grandi sorprese di It, interpreta la celebre detective teenager creata negli anni Trenta da Edward Stratemeyer e protagonista di una lunga serie di gialli per ragazzi. Sulla data di uscita non si sa ancora nulla.

 
Out of Blue
 
Patricia Clarkson è la protagonista di questo strano film, storia di una detective che indaga sulla morte di un astrofisico esperto di buchi neri, e si fa travolgere da domande esistenziali sulla relatività del tempo. Un trailer curioso, un cast notevole che include Jacki Weaver, James Caan, Toby Jones e Mamie Gummer. Staremo a vedere.

 
The White Crow
 
Ralph Fiennes regista e interprete (nel ruolo del mentore del protagonista) di questo biopic dedicato al grande ballerino russo Rudolf Nureyev (Oleg Ivenko). Abbiamo visto il film a Torino e qui potete leggere la nostra recensione. In soldoni: ha degli spunti interessanti, ma in definitiva è un po' noioso. Doppiato in italiano perderà molto, perché Fiennes recita in russo per tutto il tempo.

 
Lords of Chaos
 
Concludiamo con il full trailer di un film di cui avevamo già parlato su queste pagine qualche settimana fa. Lords of Chaos (diretto da Jonas Åkerlund, autore del nuovo film Netflix Polar) è la ricostruzione libera dei fatti di cronaca legati alla scena Black Metal norvegese dei primi anni '90. Rory Culkin ed Emory Cohen ne sono i protagonisti, nei panni di due nomi molto celebri per i fan del metal, Euronymous e Varg “Burzum” Vikernes. Un film che promette di mettere alla berlina gli eccessi di un gruppo di adolescenti che finirono per commettere omicidi e incendi dolosi di chiese, in nome della più brutale ribellione.



LEGGI ANCHE: DIECI BIOPIC DA OSCAR IN HOME VIDEO.