NOTIZIE

I registi di The Lego Movie per lo spin-off di Star Wars su Han Solo

Phil Lord e Chris Miller dirigeranno lo Star Wars Anthology incentrato sul cowboy spaziale reso famoso da Harrison Ford nella trilogia originale

Star Wars - Harrison Ford

08.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie, 21 Jump Street, 22 Jump Street e Piovono polpette, sono stati scelti da Lucasfilm per dirigere uno degli spin-off della serie Star Wars Anthology, e uno, in particolare, che farà felici molti fan e ne alienerà sicuramente altri. Il loro film sarà infatti incentrato sul giovane Han Solo. Non si tratta, però, dello stesso progetto a cui stava lavorando Josh Trank (regista di Chronicle e Fantastic 4) prima della sua ben nota dipartita. Quel film era principalmente incentrato sul cacciatore di taglie Boba Fett e sta ancora cercando un regista, questo invece ha per protagonista solo... Solo.

Lawrence Kasdan (sceneggiatore de L'impero colpisce ancora e Il risveglio della Forza) e suo figlio Jon Kasdan stanno lavorando alla sceneggiatura dello spin-off, che dovrebbe uscire il 25 maggio 2018.

Non è chiaro in che modo questo nuovo impegno inciderà sull'agenda fittissima dei due registi, ma è possibile che dovranno abbandonare il progettato film su Flash previsto sempre per il 2018 e sicuramente non dirigeranno il terzo Jump Street. Per quanto riguarda il sequel di The Lego Movie, è plausibile che rimangano coinvolti in veste di produttori e sceneggiatori, mentre nel caso del film d'animazione di Spider-Man prodotto da Sony erano già sotto contratto solamente come sceneggiatori.

Tra le altre news dal mondo di Star Wars, il sito Birth. Movies. Death ha ricevuto una soffiata sulla possibile apparizione di Darth Vader in Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin-off diretto da Gareth “Godzilla” Edwards. Pare che il signore dei Sith apparirà solamente via proiezione olografica o su uno schermo gigante, e non sarà il cattivo principale del film, ma tirerà le fila da dietro le quinte. Il che ha senso, visto che il film sarà incentrato su un gruppo di ribelli incaricati di rubare i piani della prima Morte Nera.

Star Wars Anthology: Rogue One arriverà nei cinema a dicembre 2016, un anno dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, primo capitolo della nuova trilogia “ufficiale” diretto da J.J. Abrams e previsto per il 16 dicembre 2015.

Fonte: The Hollywood Reporter