NOTIZIE

Confermato: il film d'animazione di Spider-Man in arrivo nel 2018

Dai registi di 21 Jump Street e The Lego Movie, Phil Lord e Chris Miller

Ultimate Spider-Man

23.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Non bastava l'annuncio dei cinque candidati più probabili al ruolo di Peter Parker nel reboot di Spider-Man: oggi Sony raddoppia confermando che i piani per l'arrampicamuri più amato al mondo non saranno limitati all'Universo Marvel, ma andranno oltre. Girava voce che lo Studio avesse chiesto a Phil Lord e Chris Miller, registi di Piovono polpette, 21 e 22 Jump Street e The Lego Movie, di dirigere un film d'animazione incentrato su Spider-Man, e sarà così.

Il film, slegato dalla continuity Marvel, uscirà il 20 luglio 2018. Lo ha annunciato Tom Rothman, neo-presidente del Motion Picture Group di Sony Pictures Entertainment, durante una conferenza al CinemaCon, evento riservato agli addetti ai lavori che si tiene ogni anno a Las Vegas.

Vediamo di analizzare la notizia. Lord e Miller sono due registi di indubbio talento, e lo hanno dimostrato sia nell'animazione che nel live action, tanto che sarebbero stati perfetti anche per dirigere il reboot “ufficiale” in uscita nel 2017. È solo speculazione, al momento, ma questo progetto sembra l'occasione perfetta per portare al cinema Miles Morales, l'altro Spider-Man creato nella linea Ultimate della Marvel, visto che i nuovi film si concentreranno ancora una volta sul classico Peter Parker – e un doppione non avrebbe senso.

Da notare, infine, che il film d'animazione sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach, i due produttori della serie di film estromessi, letteralmente, quando Sony ha preso accordi con Marvel. E infatti il nuovo film live action sarà prodotto da Kevin Feige e Amy Pascal. Questo cosa ci dice del progetto? Che suona terribilmente come qualcosa nato da un accordo per tenere a bada due pezzi grossi come Arad e Tolmach. Ma, esattamente come accaduto con The Lego Movie, il coinvolgimento di Lord e Miller fa ben sperare che, anche a partire da premesse non esaltanti, possa uscire comunque un buon prodotto.

Fonte: ComingSoon.net