NOTIZIE

Flash Gordon pronto a tornare al cinema

L'eroe delle strisce di Alex Raymond trova casa alla Fox

Flash Gordon

23.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Nonostante gli insuccessi di John Carter e The Lone Ranger, Hollywood sembra non essersi stancata di tentare la carta eroi pulp. Ora, 20th Century Fox ha messo le mani sui diritti cinematografici di Flash Gordon, l'eroe creato nel 1934 da Alex Raymond e già protagonista di svariati serial con Buster Crabbe e del film omonimo prodotto da Dino De Laurentiis nel 1980, con la famosa colonna sonora dei Queen.

È stato il produttore John Davis (nella cui filmografia troviamo Predator e Chronicle, tra gli altri) a portare il “pacchetto” all'attenzione della Fox. Tale pacchetto include un soggetto scritto da George Nolfi (sceneggiatore di The Bourne Ultimatum e regista de I guardiani del destino) e gli sceneggiatori del prossimo Star Trek 3, J.D. Payne e Patrick McKay, che presto si metteranno al lavoro sullo script.

Flash Gordon racconta la storia di un campione di polo (o football nel film del 1980) che si ritrova invischiato in un'avventura galattica quando viene rapito dallo scienziato pazzo Hans Zarkov insieme alla compagna Dale Arden. Il trio così formato si reca sul pianeta Mongo, da cui proviene una pioggia di pericolosi meteoriti, e scopre che sono stati utilizzati come arma dal malvagio tiranno Ming. Da lì il trio inizia a vivere una serie di straordinarie avventure su Mongo, riuscendo infine a soverchiare il regime di Ming.

Da lungo tempo si sta tentando, in una forma o nell'altra, di far partire un nuovo franchise legato a Flash Gordon. L'ultimo tentativo aveva preso la forma di una serie TV durata una sola stagione e trasmessa da Syfy nel 2007.

Fonte: The Hollywood Reporter