NOTIZIE

Fast & Furious: il personaggio di Paul Walker torna nei sequel?

Vin Diesel, Universal e i fratelli Walker ripensano al Brian O’Conner abbandonato dopo la scomparsa dell'attore

17.09.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il mondo del cinema, e non solo i fan della saga di Fast & Furious, avevano pianto abbondantemente la drammatica e prematura scomparsa di Paul Walker avvenuta il 30 novembre del 2013. Mai dimenticato dal partner Vin Diesel, che più volte è tornato a parlarne, oggi l'amico di sempre potrebbe tornare al franchise che lo ha reso immortale, anche se con un 'omaggio' molto particolare.

È stato lo stesso Caleb Walker, in una intervista rilasciata a Entertainment Tonight insieme al terzo fratello Cody, a parlare dell'esperienza vissuta sul set e con tutto il gruppo di Fast & Furious e di futuri possibili sviluppi: "Ho parlato al telefono con Vin per circa un'ora e ne avevamo già discusso tempo fa. Lui vuole la nostra benedizione". Al centro di tutto, ovviamente, l'interesse a sondare quando - secondo i due fratelli - "sarebbe accettabile poter eventualmente riutilizzare il personaggio di Paul… per far in modo che i suoi fan sentano che lui c'è ancora". "La Universal vuole essere sicura di rispettare la memoria di Paul, la sua immagine e la sua famiglia", ha aggiunto Cody, che ha ammesso di esser molto protettivo nei confronti della figioletta di Paul, Meadow, che "era la cosa più importante del mondo per lui".

E se il lavorare al film precedente aveva aiutato i due ad affrontare il lutto, oggi l'occuparsi della Reach Out WorldWide, la fondazione di beneficenza fondata da Paul, continua a mantere viva la sua presenza. Come potrebbe fare il ritorno del suo Brian O’Conner nei prossimi film della nuova trilogia, che dovrebbe iniziare con il prossimo (polemicamente discusso) Fast & Furious 8 di F. Gary Gray, atteso per il 14 aprile 2017, o magari nei vari spinoff e prequel previsti.