NOTIZIE

E' morto Paul Walker, star di Fast and Furious

L'attore vittima di un incidente d'auto. Aveva quaranta anni

01.12.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
E' terribile la notizia della morte di Paul Walker che a soli quaranta anni se ne va coinvolto in un incidente in macchina poco fuori Los Angeles. Lui, celebre per il ruolo di Brian O' Conner nel franchise di Fast and Furious.

E' stato il sito TMZ il primo ad annunciare la notizia: l'attore era all'interno di una Porsche GT insieme a un amico. Walker sedeva al posto del passeggero quando l'amico ha perso il controllo dell'auto schiantandosi contro un albero e un palo della luce. A quel punto l'auto ha preso fuoco. Poche ore dopo la notizia dell'incidente è stata confermata sulla pagina ufficiale Facebook dell'attore: “E' veramente con il cuore a pezzi che vi confermiamo che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente in macchina in occasione di un evento di solidarietà organizzato dalla sua Reach Out Worldwide. Lui era nel posto del passeggero all'interno della macchina di un amico. Entrambi hanno perso la vita. Siamo scioccati e tristi oltre ogni modo in seguito a questa notizia”.

"Fratello mi mancherai tantissimo - ha scritto Vin Diesel su Twitter - Sono totalmente senza parole. Il paradiso ha un nuovo angelo. Riposa in pace".

Walker aveva cominciato la sua carriera sotto i riflettori in programmi televisivi sin dalla metà degli anni Ottanta. Al cinema lo ricordiamo in The Skulls, diretto da Rob Cohen, regista che subito dopo lo chiamò anche per interpretare il primo Fast and Furious. In quel momento Walker diventava un'icona action e un sex symbol amato dai più giovani. Con il tempo si è anche guadagnato il rispetto dei fan adulti che a poco a poco lo hanno seguito sia nella saga di Fast and Furious che nelle altre pellicole movimentate che ha interpretato. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche per Clint Eastwood che gli ha affidato un piccolo ruolo in Flags of Our Fathers. Tra gli altri film che ricordiamo anche l'interessante Pleasantville.

Walker ha interpretato il poliziotto O'Conner in tutti i capitoli della saga ad eccezione del terzo. In questo periodo era proprio impegnato nelle riprese del settimo film, nuovamente al fianco dell'amico e collega Vin Diesel. Non è chiaro se l'attore avesse già ultimato i suoi impegni sul set del regista James Wan. Stamani la Universal ha subito rilasciato la seguente dichiarazione: “Tutti noi della Universal siamo con il cuore a pezzi. Paul era veramente uno dei più rispettati membri della nostra famiglia per quattordici anni. […] Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”.

Walker lascia la figlia Meadow, nata da una relazione con l'ex fidanzata Rebecca nel 1998.
FILM E PERSONE