NOTIZIE

Eli Roth vuole Cate blanchett per il fantasy The House With a Clock on Its Walls

L'attrice potrebbe affiancare Jack Black nel primo film per famiglie diretto dal regista di Hostel

16.08.2017 - Autore: La redazione
Cate Blanchett è in trattative iniziali per interpretare insieme a Jack Black il fantasy The House With a Clock in Its Walls, adattamento del libro di John Bellairs illustrato da Edward Gorey

Il film sarà diretto da Eli Roth, in quello che a tutti gli effetti è l'impegno più importante nella carriera del regista di Hostel: dall'horror passerà infatti alla direzione di un film per famiglie. Il romanzo di Bellairs racconta di un orfano di dieci anni che scopre un portale all'interno della casa dello zio: entrerà in un mondo parallelo fatto di passaggi segreti, magia e pericoli.

Se l'ingaggio andrà in porto si tratterà di un nuovo film "family-friendly" per la Blanchett che da qualche anno si è aperta verso scelte artistiche "condizionate" dai suoi quattro figli. Ha infatti iniziato prestando la voce a un personaggio di Dragon Trainer 2. Poi l'abbiamo vista nei panni della matrigna cattiva in Cenerentola di Branagh. Presto la ritroveremo nei panni della dea della morte in Thor: Ragnarok, nuovo blockbuster dell'Universo Marvel all'interno del quale l'attrice ha detto di essere stata "felicemente trascinata dai suoi figli".

Guarda l'ultimo trailer di Thor: Ragnarok

La Blanchett è attualmente sul set di Where'd You Go Bernadette, il nuovo film di Richard Linklater. La vedremo al cinema l'anno prossimo in Ocean's Eight, spinoff al femminile della saga di film interpretati da Clooney e Pitt.

Fonte: Variety    
 

FILM E PERSONE