NOTIZIE

Dwayne Johnson e Kevin Hart per il reboot di Jumanji

La coppia Una spia e mezzo si ritrova nel film che fu di Robin Williams

18.04.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Nel 1995 Joe Johnston ci regalò la favola avventurosa di Jumanji, nella quale l'indimenticabile Robin Williams si trovava intrappolato in un mondo fuori dal mondo, costretto a combattere con una natura impazzita e letale. Criticato da molti e, purtroppo inevitabilmente, datato oggi quel film sta per essere rinnovato dal reboot di Jake Kasdan, che ha appena arruolato due suoi protagonisti, la strana coppia di Una spia e mezzo (Central Intelligence, in uscita a luglio): Dwayne Johnson e Kevin Hart.

Punto di partenza sarà sempre il romanzo originale di Chris Van Allsburg del 1981, sul nuovo adattamento del quale si era iniziato a lavorare sin dal 2012. Ed è lecito aspettarsi un rinnovato e massivo uso di effetti speciali e animazione digitale, soprattutto nella creazione di prevedibili e fantasiose creature. Con le quali dovranno sicuramente confrontarsi i nostri due eroi - recentemente insieme anche per la conduzione dei MTV Movie Awards di quest'anno e dai quali si attende una risposta definitiva sulla possibilità di tornare insieme sul grande schermo - e che fanno già pensare alle avventure vissute dal quarantatreenne The Rock nel Viaggio nell'isola misteriosa di qualche anno fa.

Resta la curiosità sulle scelte della Sony relative ai ragazzini che affiancheranno gli attori adulti nell'avventura in preparazione; ruoli fondamentali che nell'originale erano stati ricoperti da Kirsten Dunst e Bradley Pierce. Lo sapremo presto, probabilmente.