NOTIZIE

Bryan Cranston e Kevin Hart per il remake di Quasi amici

Scritto da Paul Feig, il film sarà diretto probabilmente da Simon Curtis, autore di Marilyn

Bryan Cranston, Kevin Hart

31.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Saranno Kevin Hart (Poliziotto in prova, Duri si diventa) e Bryan Cranston (Breaking Bad) a interpretare il remake americano di Quasi amici, il successo francese diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano che ha incassato, tra il 2011 e il 2012, oltre 426 milioni di dollari nel mondo.

La notizia arriva dal sito Deadline, mentre Variety fa sapere che sarà molto probabilmente Simon Curtis, regista di Marilyn e Woman in Gold, a dirigere il remake. Paul Feig, autore del prossimo Ghostbusters, ha da tempo scritto la sceneggiatura e avrebbe dovuto inizialmente anche dirigere (con Colin Firth come protagonista). Il progetto è in mano alla Weinstein Company, che ha ottenuto i diritti del remake come parte dell'accordo per la distribuzione americana del film originale.

Cranston e Hart prendono il posto di François Cluzet e Omar Sy nell'interpretare rispettivamente un ricco tetraplegico e il suo povero badante che, incontratisi quasi per caso, sviluppano un forte rapporto di amicizia contro ogni pregiudizio razziale e di classe. Un tema più che mai attuale in USA, dove il razzismo è ancora un problema da risolvere e ha causato numerose discussioni negli ultimi anni. Sarà curioso vedere che tipo di successo avrà questo film in Europa, e soprattutto in Francia e nel nostro Paese, dove l'originale ha incassato più di 14 milioni di euro.