NOTIZIE

Dune: confermato Denis Villeneuve alla regia del remake del film di David Lynch

Dopo Arrival e il prossimo Blade Runner 2049, ci aspetta una nuova saga sci-fi?

01.02.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"È ufficiale -- La Legendary Pictures ha ingaggiato il molto talentoso Denis Villeneuve per dirigere l'emozionante nuovo progetto filmico sulla serie di Dune": così ha twittato  Brian Herbert dal suo account @DuneAuthor poche ore fa… Una conferma delle ipotesi che erano circolate durante le feste natalizie che, arrivando dal figlio maggiore di Frank Herbert rilancia il tanto vagheggiato remake di un cult della fantascienza moderna, il Dune di David Lynch del 1984.

Ispirato al principale dei sei libri della saga realizzata dal suddetto Frank, il film che vedeva Kyle MacLachlan e Sting scontrarsi per il dominio di Arrakis potrebbe stavolta venir superato da uno sviluppo più complesso della storia originaria. Per altro cresciuta, negli anni, anche grazie a una dozzina di prequel e sequel letterari scritti dallo stesso Brian con il suo compagno Kevin J. Anderson.

Un vero e proprio Universo e una storia lunga millenni che potenzialmente fornirebbe materiale per un articolato franchise. Come sicuramente si augurano alla Legendary, e perché no anche il regista canadese che, attualmente sugli scudi per l'ottimo Arrival, presenterà presto nei cinema il sequel di un altro classico sci-fi: Blade Runner 2049. Anch'esso proiettato verso il futuro, cinematografico, per le ipotesi di ulteriori film a venire