NOTIZIE

Blade Runner: il regista Denis Villeneuve annuncia nuovi sequel

La saga è aperta, ma il suo futuro dipenderà ovviamente dai risultati al botteghino

21.12.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Non aspettiamoci soltanto un sequel, Blade Runner potrebbe avere nuovi capitoli in futuro e diventare a tutti gli effetti un franchise. Parola del regista Denis Villeneuve che in un'intervista a Screendaily ha dichiarato: "Amo la fantascienza! Ho un paio di idee che vorrei sviluppare e Blade Runner potrebbe andare avanti. Vedremo come andrà il nuovo film". 

Guarda il trailer di Blade Runner 2049: Ryan Gosling sfida Harrison Ford
 
Il canadese Villeneuve ha recentemente presentato a Venezia il fantascientifico Arrival, interpretato da Amy Adams e Jeremy Renner e in arrivo sugli schermi italiani a gennaio. (qui la recensione). A proposito di Blade Runner 2049, Villeneuve ha continuato rivelando di aver usato al minimo la computer grafica: durante la produzione del film: "Posso contare su una mano le volte in cui abbiamo usato gli sfondi verdi sul set. Gran parte del film è catturato dal vivo sulla macchina da presa. Il mio direttore della fotografia Roger Deakins e io abbiamo lavorato veramente tanto per raggiungere questo effetto. I miei attori non hanno recitato davanti a schermi verdi per tutto il giorno. La computer grafica è uno strumento molto efficace per gli sfondi e per estendere il set, ma quello che sta attorno agli attori deve essere il più realepossibile. Quando guardo un film con tanta computer grafica, perdo l'interesse". 

Guarda le foto: Blade Runner ieri e oggi, il cast del film 30 anni dopo
 
Questa la trama ufficiale di Blade Runner 2049:
 
Trent'anni dopo gli eventi raccontati dal primo film, un nuovo cacciatore di replicanti, l'agente K della polizia di Los Angeles (Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di portare il caos in quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex “Blade Runner” della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
 
Il sequel, prodotto da Ridley Scott, è anche interpretato da Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista e Jared Leto. Arriverà in Italia nella seconda metà del 2017.