NOTIZIE

Django/Zorro, Quentin Tarantino al lavoro sul sequel di Django Unchained

Un crossover tratto dal fumetto scritto dallo stesso Tarantino nel 2014. Ancora mistero sul ruolo del regista all'interno del progetto

04.06.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Quentin Tarantino sta attualmente sviluppando una nuova avventura del suo Django. Il regista ha appena coinvolto lo sceneggiatore Jerrod Carmichael per scrivere uno spinoff di Django Unchained, un progetto tratto da Django/Zorro, fumetto crossover tra due personaggi iconici scritto dallo stesso Tarantino e pubblicato nel 2014 da Dynamite Entertainment e DC Comics. 

Django/Zorro, acquista il fumetto su Amazon
 
La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi raccontati nel film con Jamie Foxx: ritroviamo Django alle prese con il suo lavoro di cacciatore di taglie. E con una taglia sulla sua stessa testa negli Stati dell'est. Dopo essersi sistemato con la moglie Broomhilda nell'area di Chicago, Django riparte per lavoro e incontra Diego de la Vega, il leggendario Zorro. Affascinato dal suo nuovo amico diventerà la sua "guardia del corpo", un angelo custode che lo accompagnerà in missione per liberare nuovi schiavi. 

--->Consigli.it - I film imperdibili di Tarantino 
 
E' proprio dal 2014 che la Sony cerca di adattare il fumetto in un film ed è stato il sito Collider a rivelare che Carmichael è già al lavoro sulla sceneggiatura. Non è ancora chiaro se Tarantino è coinvolto nel processo di scrittura né quale ruolo avrà all'interno del progetto. Con molta probabilità resterà a bordo come consulente e produttore esecutivo. Forse anche come co-sceneggiatore. Non come regista però.  Tarantino non ha mai fatto mistero della sua intenzione di ritirarsi dopo aver girato dieci film (a volte ha dichiarato di essere disposto ad arrivare a undici o dodici). Il suo nono, intitolato C'era una volta a Hollywood, è stato presentato all'ultimo Festival di Cannes e arriverà in Italia a settembre.

Leggi la recensione di C'era una volta a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarnantino

Tarantino ha già lavorato come produttore esecutivo su alcuni progetti realizzati da amici come Robert Rodriguez (Planet Terror) ed Eli Roth (Hostel e Hostel II) e sui due sequel direct-to-video di Dal tramonto all'alba. Lo sceneggiatore Carmichael, invece, ha appena prodotto la serie Ramy disponibile su Hulu e attualmente è al lavoro anche sul copione del remake di 48 ore, un rifacimento realizzato dai fratelli Safdie, già autori del noir Good Time con Pattinson.  

Attualmente Hollywood è già al lavoro su un nuovo film di Zorro, un progetto che dovrebbe essere diretto da Jonás Cuarón (figlio di Alfonso) e interpretato da Gael García Bernal. 

Leggi anche: Chicuarotes, ecco il trailer del nuovo film di Gael García Bernal