NOTIZIE

Gael Garcia Bernal sarà lo Zorro del futuro per Jonas Cuaron

Il figlio di Alfonso Cuaron dirigerà Z, adattamento sci-fi del famoso eroe pulp. Bernal indosserà la mascherina per l'occasione

Gael Garcia Bernal - Zorro

10.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Z, il reboot futuristico di Zorro diretto da Jonas Cuaron, ha trovato il suo protagonista: Gael Garcia Bernal sarà l'eroe mascherato nel film, che verrà proposto ai distributori al mercato del Festival di Cannes, in partenza l'11 maggio.

Bernal, star de I diari della motocicletta, Y tu mama tambien (di Alfonso Cuaron) e la serie Mozart in the Jungle (per cui ha vinto un Golden Globe), ha già lavorato con Jonas Cuaron al thriller Desierto, ancora inedito in Italia. Jonas, figlio di Alfonso, ha scritto Gravity per il padre e ha debuttato alla regia con Año uña nel 2007.

Creato nel 1919 dallo scrittore pulp Johnston McCulley, Zorro in origine è Don Diego de la Vega, un nobile nella California governata dai messicani della prima metà dell'Ottocento, che indossa una maschera e un costume nero per proteggere la classe rurale dalle mire di ufficiali e politici corrotti. Nel film, però, lo vedremo agire in un futuro non lontano ma distopico.

Prodotto da Lantica Media, Z sarà girato nella Repubblica Domenicana in autunno. Bernal è da tempo più o meno associato al progetto, sin da quando il film si chiamava Zorro Reborn, doveva essere prodotto da 20th Century Fox e avere Bryan Singer come regista.

Fonte: The Hollywood Reporter